La Grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con noi da ora in eterno

  • Casa
  • Italia
  • L'Aquila
  • La Grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con noi da ora in eterno

La Grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con noi da ora in eterno Questa pagina è dedicata al nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo alla sua infinita benignità

Matteo85ORA, quando egli fu entrato in Capernaum, un centurione venne a lui, pregandolo, e dicendo: 6  Signore, il mio f...
26/02/2024

Matteo8
5ORA, quando egli fu entrato in Capernaum, un centurione venne a lui, pregandolo, e dicendo: 6 Signore, il mio famiglio giace in casa paralitico, gravemente tormentato. 7 E Gesù gli disse: Io verrò, e lo sanerò. 8 Ed il centurione, rispondendo, disse: Signore, io non son degno che tu entri sotto al mio tetto; ma solamente di' la parola, ed il mio famiglio sarà guarito. 9 Perciocchè io son uomo sottoposto alla podestà altrui, ed ho sotto di me de' soldati; e pure, se dico all'uno: Va', egli va; e se all'altro: Vieni, egli viene; e se dico al mio servitore: Fa' questo, egli lo fa. 10 E Gesù, avendo udite queste cose, si maravigliò, e disse a coloro che lo seguitavano: Io vi dico in verità, che non pure in Israele ho trovata cotanta fede. 11 Or io vi dico, che molti verranno di Levante e di Ponente, e sederanno a tavola con Abrahamo, con Isacco, e con Giacobbe, nel regno de' cieli. 12 Ed i figliuoli del regno saranno gettati nelle tenebre di fuori. Quivi sarà il pianto, e lo stridor de' denti. 13 E Gesù disse al centurione: Va'; e come hai creduto, siati fatto. Ed il suo famiglio fu guarito in quello stante.

Iddio sia lodato!
Vediamo questa parte ripiena di significati, come Gesù rimane sorpreso dalla fede di questo centurione romano, immaginiamo che questo centurione sia venuto a conoscenza delle opere fatte da Gesù e ciò deve aver accresciuto la sua fede, come ancora noi vediamo tutt'oggi le opere di Dio presenti nella vita che ci circonda, ed accrescono la nostra fede, ma il centurione aveva qualcosa in più aveva ricevuto una grande rivelazione...
In anzi tutto il dice che il suo famiglio giace paralitico, quindi non gode di buona salute poi aggiunge è gravemente tormentato potrebbe essere il tormento della malattia ma già lo aveva detto in precedenza o molto probabilmente aveva compreso che alcune malattie provengono dagli spiriti di infermità, ma la rivelazione vera e propria non è questa ma bensì un altra...
Perciocchè io son uomo sottoposto alla podestà altrui, ed ho sotto di me de' soldati; e pure, se dico all'uno: Va', egli va; e se all'altro: Vieni, egli viene; e se dico al mio servitore: Fa' questo, egli lo fa.
In questi versi dice chiaramente che lui è sottoposto ai suoi superiori ed altresì ha la podestà sui suoi sottoposti, essendo un militare conosce bene le gerarchie divise in gradi, i superiori ordinano ai loro subordinati ed essi ubbidiscono poiché riconoscono l'autorità e la podestà data dal grado.
Questo centurione riconosceva l'autorità e la podestà di Gesù sopra la malattia, sopra gli spiriti di infermità, ed aggiunge ancor di più...
Ed il centurione, rispondendo, disse: Signore, io non son degno che tu entri sotto al mio tetto; ma solamente di' la parola, ed il mio famiglio sarà guarito.
Non solo riconosceva l'autorità e la podestà di Gesù, ma riconosceva l'autorità e la podestà della parola di Gesù, non serviva la sua presenza bastava la sua parola, e così fu'!
Questo ci riporta ai nostri giorni ad avere fede e convinzione e certezza della podestà ed autorità della parola di Gesù nella nostra vita, invocando il nome di Gesù invocheremo la sua podestà ed autorità ed ella interverrà per noi piegando ogni cosa...come un emissario di un generale di guerra viene inviato ad un sottoposto "del generale non dell'emissario" e gli viene detto per ordine del generale di eseguire un azione ed egli la esegue! Noi siamo gli emissari di Gesù e nel suo nome otterremo vittorie nella nostra vita, godremo dell autorità del suo nome!
Per avere questa certezza nel suo nome dovremmo essere parte del suo "esercito" della sua famiglia avere un rapporto intimo con Gesù dobbiamo imparare a conoscerlo!!!
Fatti 19:13
Or alcuni degli esorcisti Giudei, che andavano attorno, tentarono d'invocare il nome del Signor Gesù sopra coloro che aveano gli spiriti maligni, dicendo: Noi vi scongiuriamo per Gesù, il quale Paolo predica. 14 E coloro che facevano questo eran certi figliuoli di Sceva, Giudeo, principal sacerdote, in numero di sette. 15 Ma lo spirito maligno, rispondendo, disse: Io conosco Gesù, e so chi è Paolo; ma voi chi siete? 16 E l'uomo che avea lo spirito maligno si avventò a loro; e sopraffattili, fece loro forza; talchè se ne fuggiron di quella casa, nudi e feriti.
Con questo comprendiamo che il mondo spirituale riconosce le autorità e chi noi siamo, studiamo dunque di fortificarci in Cristo Gesù e stringiamo un rapporto sempre più forte ed intimo con il nostro Gesù!!!
Gesù termina poi dicendo:
Or io vi dico, che molti verranno di Levante e di Ponente, e sederanno a tavola con Abrahamo, con Isacco, e con Giacobbe, nel regno de' cieli. 12 Ed i figliuoli del regno saranno gettati nelle tenebre di fuori. Quivi sarà il pianto, e lo stridor de' denti.
In questa parte anticipa la salvezza dei gentili, che sarà poi chiarificata da Pietro in Fatti 10:
15 E la voce gli disse la seconda volta: Le cose che Iddio ha purificate, non farle tu immonde. Possiamo concludere citando dei versetti su questo:
Luca 3:8
Fate adunque frutti degni del ravvedimento; e non prendete a dir fra voi stessi: Noi abbiamo Abrahamo per padre; perciocchè io vi dico che Iddio può, eziandio da queste pietre, far sorgere de' figliuoli ad Abrahamo
Matteo 7:21
Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno de' cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio, che è ne' cieli.
Fratelli cerchiamo la faccia del Signore ogni giorno della nostra vita, noi siamo quelle pietre divenute figlioli di Abrahamo, ed impariamo capendo chi siamo a fare la volontà del Padre, in questa vita che è una fantastica scuola nella quale chi pensa di aver imparato non ha imparato ancora niente!!! GLORIA A DIO!!!

SALMI 207Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio.Che ...
01/02/2024

SALMI 20
7Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio.

Che Dio sia lodato nella nostra vita tante saranno le sfide che incontreremo, viviamo in una società malvagia e piena di difficoltà la vita stessa è una lotta continua contro il male.
Il male viene dal Diavolo...ogni cosa che cattiva, sbagliata ingiusta viene da lui...
Un combattimento continuo tra bene e male tra salvezza e morte eterna, tra malattia e guarigione! Una cosa però ci deve rimanere chiara nella mente... Tutto ciò che il nemico può fare è ciò che noi crediamo che possa fare! Non ha altro potere se non quello che noi crediamo che sia in suo possesso...
Un fratello racconta che mente dormiva si svegliò di soprassalto per una presenza negativa nella stanza...si alzò vide che era il Diavolo e disse: ah! Sei solo tu! E si rimise a dormire!!! Quel fratello aveva la piena consapevolezza che il nemico non è nulla!
Se Iddio e per noi! Chi sarà contro di noi!!
Ci sono persone che combattono queste avversità con carri, altri con cavalli riportato nella nostra vita combattiamo le malattie con la medicina, la malavita con la legge e così via potremo fare molti esempi, ma noi che crediamo nel nostro Dio il solo e unico...confidiamo in lui! Invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio!
SALMO 121
Io alzo gli occhi a' monti, Per vedere onde mi verrà aiuto. 2 Il mio aiuto verrà dal Signore Che ha fatto il cielo e la terra. 3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; Il tuo Guardiano non sonnecchia. 4 Ecco, il Guardiano d'Israele Non sonnecchia, e non dorme. 5 Il Signore è quel che ti guarda; Il Signore è la tua ombra, egli è alla tua man destra. 6 Di giorno il sole non ti ferirà, Nè la luna di notte. 7 Il Signore ti guarderà d'ogni male; Egli guarderà l'anima tua. 8 Il Signore guarderà la tua uscita e la tua entrata, Da ora, e fino in eterno.
Ciò che per l'uomo è impossibile e possibile invece per il nostro Dio.
Con questo non dobbiamo condannare la medicina i carri ed i cavalli ogni uno ha il proprio livello di fede...in ogni caso il nemico è lo stesso, in caso di malattia la medicina combatte il male...e la preghiera mezzo sicuramente più potente combatte lo stesso male...la medicina ha un limite umano la preghiera va oltre i nostri limiti!!!
SALMI 50:15 E invocami nel giorno della distretta, Ed io te ne trarrò fuori, e tu mi glorificherai.
Oggi quindi non condanniamo nessuno perché va dal dottore in caso di malattia ma ricordiamoci le sacre scritture ricordiamoci la parola di Dio facciamola nostra, chiediamo a Dio la fede che ci manca...per essa Iddio potrà operare, ma Dio non opera nel nostro lamentarci ma nella ferma convinzione che lui può ogni cosa!
Quindi siamo sereni nell'affrontare le sfide che si pongono davanti ogni giorno confidiamoci in Dio invochiamolo e Lui ci trarrà da ogni male!
Ciò non vuol dire che i problemi non ci saranno o che non dovremmo affrontarli...no, ci saranno e li affronteremo! Andremo in battaglia ed oltre ad i carri ed i cavalli nello scontro avremo la mano destra di Dio che ci segue e che ci accompagna e nulla potrà levare la pace dai nostri cuori...
Che Dio sia lodato e benedetto in eterno da ogni cuore...
Riscopriamo i suoi beni e la sua potenza!

GIOVANNI 1720 Or io non prego sol per costoro, ma ancora per coloro che crederanno in me per la lor parola. 21  Acciocch...
26/01/2024

GIOVANNI 17
20 Or io non prego sol per costoro, ma ancora per coloro che crederanno in me per la lor parola. 21 Acciocchè tutti sieno una stessa cosa, come tu, o Padre, sei in me, ed io sono in te; acciocchè essi altresì sieno una stessa cosa in noi; affinchè il mondo creda che tu mi hai mandato. 22 Ed io ho data loro la gloria che tu hai data a me, acciocchè sieno una stessa cosa, siccome noi siamo una stessa cosa. 23 Io sono in loro, e tu sei in me; acciocchè essi sieno compiuti in una stessa cosa, ed acciocchè il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che tu li hai amati, come tu hai amato me.

Gloria a Dio! Questa è una parte della preghiera che Gesù fece a Dio , una preghiera toccante che ci mostra l'infinito amore di Gesù per ogni uno di noi, inizia nella grande rivelazione della vita eterna:
3 Or questa è la vita eterna, che conoscano te, che sei il solo vero Iddio, e Gesù Cristo, che tu hai mandato.
La vita eterna inizia da quando conosciamo e riconosciamo Dio come unico vero Dio nella nostra vita e Gesù come il suo figliolo diletto...non dobbiamo aspettare di ritrovarci in nella Gerusalemme celeste con il nostro Signore la vita eterna è nostra già da ora è iniziata nel momento in cui riconosciamo Iddio! Per sua grazia naturalmente e per il suo infinito amore.
Gesù continua pregando ancora per noi dicendo al Padre che non voleva che ci togliesse da questo mondo ma che ci guardasse dal maligno, poiché il principe di questo mondo ha podestà ma se rimaniamo protetti dal Sangue di Gesù nulla potrà farci!
Se Iddio e per noi chi sarà contro di noi...
Fino a qui la preghiera era rivolta a tutti coloro la quale Gesù nel suo infinito amore si era presentato ed aveva portato la parola del Padre suo...continua dicendo che non prega solo per i suoi discepoli( la quale lo avevano conosciuto fisicamente) ma bensì per tutti coloro che crederanno per la parola dei discepoli...ed arriviamo infino a noi oggi!
Gloria al tuo nome Signore!
Hai pregato per noi ancora prima che nascessimo ancora prima che potessimo pensare ad una conversione...questo ci fa comprendere quanto Gesù è vicino a noi lo era già 2000 anni fa', figuriamoci ora! Che siamo in vita e che si è fatto o si sta facendo o si farà conoscere ai nostri cuori...
Esistono 2 tipi di cuori quelli che già conoscono Gesù! E quelli che stanno per farlo!
Tu che stai leggendo qual è il tuo cuore?
Continua dicendo che Lui e nel Padre e che il Padre è in lui...continua ancora " Io sono in loro e tu sei in me" GLORIAAA!!!!
Gesù ci dice che lui è in noi dentro di noi ma sei Gesù è in noi e Dio è in lui....allora....
Una parte di Dio è dentro di noi...abbiamo Dio dentro noi stessi alleluia!!!!
Qual bene , quale gioia, quale potenza!!!!
Grazie Signore!!!!
Conclude dicendo:
24Padre, io voglio che dove son io, sieno ancor meco coloro che tu mi hai dati, acciocchè veggano la mia gloria, la quale tu mi hai data; perciocchè tu mi hai amato avanti la fondazion del mondo.
Qui ancora Gesù prega il Padre per noi dicendogli che ci vuole con lui insieme a lui...e sappiamo benissimo che Gesù siede alla destra del Padre per l'eternità e Lui ci vuole lì con lui alla destra del Padre per l'eternità!!!!
Potrebbe Iddio dispiacere il suo Figliolo no fratelli farà di tutto per portarci lassù nel cielo lui lo vuole lo desidera e combatte con noi e per noi acciocché possiamo godere del suo infinito amore per l'eternità!!!
Non induriamo i nostri cuori facciamo entrare la sua parola in noi... sarà il sostegno della nostra vita! Fratelli siamo amati da Dio amati da Gesù e loro sono dentro di noi l'anima nostra e il respiro di Dio!!! Gloriaaaaa!!!!
Genesi2
7 E il Signore Iddio formò l'uomo della polvere della terra, e gli alitò nelle nari un fiato vitale; e l'uomo fu fatto anima vivente.
Ed un giorno quell'anima si riunirà al suo creatore per l'eternità!!! AMEN!!!

18/01/2024

Spesso ci sentiamo al sicuro, in casa sotto al nostro tetto, sotto quella sicurezza non rischiamo nulla è un posto sicuro siamo a nostro agio...richiamo solo una cosa, non vedere la chiamata di Dio!
Usciamo dalla zona comfort dalla nostra sicurezza, dal nostro ragionamento, dalla nostra logica, poiché quel tetto che ci protegge non ci fa vedere il cielo, non ci fa vedere il piano di Dio nella nostra vita, entriamo in quella zona dove ci sentiamo meno protetti, in quella zona dove non ci sono i nostri comfort, in quella zona dove mettiamo in gioco noi stessi, anche a rischio di critiche e battiture, affinché possiamo alzare lo sguardo al cielo e vedere il piano glorioso di Dio nella vita di coloro che si lasciano guidare da Lui!
Iddio è l'onnipotente, ma si usa delle persone per compiere il suo piano!
SCOSTATI DA SOTTO QUEL TETTO, ALZA LO SGUARDO AL CIELO E LASCIATI GUIDARE!!!
Suo è il piano e suo è l'operare! Tu sei la macchina lui è il costruttore ed il pilota!

MICHEA 6:6Con che verrò io davanti al Signore? con che m'inchinerò io all'Iddio altissimo? gli verrò io davanti con oloc...
12/01/2024

MICHEA 6:6Con che verrò io davanti al Signore? con che m'inchinerò io all'Iddio altissimo? gli verrò io davanti con olocausti, con vitelli di un anno? 7 Il Signore avrà egli a grado le migliaia de' montoni, le decine delle migliaia delle bestie delle valli grasse? darò il mio primogenito per lo mio misfatto? il frutto del mio ventre per lo peccato dell'anima mia? 8 O uomo, egli ti ha dichiarato ciò ch'è buono; e che richiede il Signore da te, se non che tu faccia ciò che è diritto, e ami benignità, e cammini in umiltà col tuo Dio?

Che Dio sia lodato e benedetto in eterno in questi verso vediamo come il Signore ci vuole far comprendere come possiamo andare davanti al Signore come possiamo servirlo e presentarci davanti a lui, potremmo noi aggiungere mai nulla alla sua grandezza? Alla sua potenza, con i nostri beni, becchi ,vitelli, no fratelli ! Perché ciò è già suo, non sono suoi tutti i becchi della terra, non sono suoi già tutti i vitelli della terra, non è già suo ogni nostro bene, non è già un suo dono ogni cosa nei nostri confronti, potremmo mai dare noi nulla a Dio...
Saremmo capaci di fare ciò che lui ha fatto!
Mandare il suo unigenito Figliolo a morire per la nostra salvezza! Gloria all'eterno!
Continua dicendoci: O uomo, egli ti ha dichiarato ciò ch'è buono.
1008 pagine (Bibbia) che ci dichiara cosa è buono e cosa no, quel che Iddio vuole da noi, l'ha dichiarato hai nostro cuori!
Iddio non vuole molto da noi non pretende molto ci conosce...conosce la nostra carne!
Ma ci richiede di camminare in un sentiero diritto seguendo la sua parola vivendo in Lui con fede, vuole che amiamo il nostro prossimo come noi stessi, che amiamo Lui sopra ogni cosa, l'amore è alla base della grazia di Dio, non possiamo piacergli senza fede e senza amore, per fede erediteremo le promesse, la promessa dello spirito Santo la promessa della vita eterna, persino la guarigione viene dall'orazione della fede!
Ma io non hofede diciamo!!!
Anche la fede come ogni cosa è un dono di Dio! Chiediamogliela!!!
Ma sopra ogni cosa Iddio vuole un cuore umile che cammina vicino a Lui! Che non si gloria di nulla un cuore che comprende che è tutto da Dio e nulla ci appartiene così facendo, più comprendiamo che nulla è nostro più Iddio ci donerà, più comprendiamo che non abbiamo alcun merito più Iddio ci userà!
Così ci vuole con fede, camminando vicino a lui con giustizia amore e santità, se così faremo erediteremo TUTTE le sue promesse!
Gloria all'eterno Iddio!
Gloria all'Alfa e l'Omega, all'inizio e alla fine, a colui che è! che è stato! e che sarà! Per l'eternità!

Qualche notte fa' sognai i miei figli, nel sogno erano in Inghilterra io mi trovavo invece con mia moglie qui in Italia,...
03/01/2024

Qualche notte fa' sognai i miei figli, nel sogno erano in Inghilterra io mi trovavo invece con mia moglie qui in Italia, mi arriva un messaggio con una foto dei miei figli che giocavano e si divertivano, così mi rattristai per la loro lontananza e piansi. Poi mi svegliai ed un pensiero "mi ami davvero più di ogni cosa"! Era il Signore che mi portava a ragionare, a meditare su di Lui ed un pensiero mi attraversa...se io sarei disposto a fare tutto il possibile per i miei figli cosa farebbe Dio per i suoi?
Mt 7:11 Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dar buoni doni a' vostri figliuoli, quanto maggiormente il Padre vostro, che è ne' cieli, darà egli cose buone a coloro che lo richiederanno?
Iddio ha donato il suo diletto Figliolo per amore nostro, quale amore immenso indescrivibile, chi di noi sacrificherebbe il proprio figlio???
Comprendiamo di quale amore ci ha amati e ci ama Dio, non vorremmo noi il meglio per i nostri figli! Non vorremmo noi che tutti abbiamo l'anima in salvo che stiano bene ed in salute, quindi mi dico quanto soffre Dio guardandoci sbagliare guardandoci camminare verso la perdizione. Come staremmo noi vedendo i nostri figli errare, guardandoli andare verso la morte...con quale amore e speranza cercheremo di salvarli, e con quale amore Iddio aspetta che lo riconosciamo come nostro Padre, per quanti errori possiamo aver fatto, dispiacendolo è sempre pronto ad abbracciarci e donarci ogni suo bene se solo lo riconosciamo ed amiamo. Ci attende a braccia spalancate ci vuole con lui tutti quanti noi! Proprio ieri prendevo mio figlio il più piccolo per lavarlo ha 1 anno era n**o indifeso e si è stretto tutto a me cercando calore e protezione, e così siamo noi nei confronti di Dio, piccoli e nudi, e quale Padre non ama e aiuta un figlio indifeso che cerca conforto tra le sue braccia. N**o che cerca calore, avvolte dobbiamo solo comprendere quanto Iddio ci ama e ci aspetta, iniziamo a vederci come piccoli fanciulli, che necessitano dell'amore di Dio della sua protezione, e cosa fondamentale Lui vuole donarceli, donarci molto di più di ciò che noi chiediamo, ed immaginiamo, che Iddio possa aiutarci ad entrare in questo ragionamento e comprendere come siamo amati ed altresì come dobbiamo amare il Padre nostro celeste!

1PIETRO 2:1  Deposta adunque ogni malizia, ed ogni frode, e le ipocrisie, ed invidie, ed ogni maldicenza; 2  come fanciu...
21/12/2023

1PIETRO 2:1 Deposta adunque ogni malizia, ed ogni frode, e le ipocrisie, ed invidie, ed ogni maldicenza; 2 come fanciulli pur ora nati, appetite il latte puro della parola, acciocchè per esso cresciate. 3 Se pure avete gustato che il Signore è buono;

Che Dio sia lodato vediamo come lo spirito Santo attraverso l'apostolo Pietro ci parla e ci dice una cosa importantissima...
Se pure avete gustato che il Signore è buono, così si esprime ciò vuol dire che si riferisce a chi già ha conosciuto Iddio, e cosa ci dice? Mettete da parte ogni malizia frode le ipocrisie le invidie e maldicenze tutto questo ci allontana da Dio; tutto questo non deve essere nei figlioli di Dio, così impegnandoci a togliere tutto ciò ritorneremo ad essere come fanciulli pur ora nati, in quella condizione di purezza di semplicità che Iddio apprezza.
In questa condizione appetiamo il latte puro della parola di Dio, come fa un bambino, con insistenza continua, con quella richiesta,con quella necessità, affinché per essa cresciamo, affinché siano nutriti della parola di Dio, per un bambino appena nato il latte è l'unica fonte di cibo e così ci vuole Iddio alla continua ricerca della sua fonte di cibo "La Parola".
Per i bambini il latte è anche un antistress ogni problema, fastidio o dolore lo risolvono attaccandosi al seno bevendo il latte, così ancora ci vuole il Signore in ogni problema e difficoltà, dolore stress o cattivi pensieri, andiamo a lui andiamo al suo latte la sua Parola, la possiamo ricevere in vari modi attraverso i culti attraverso la lettura, l'importante è il desiderio e la brama di essa.
Poiché per la parola tutto è stato fatto, Iddio ha creato il mondo attraverso la parola, disse luce e la luce fu' e così per ogni sua creazione, la sua parola è vita!
Come il latte per i bambini! La soluzione ad ogni problema! In essa troveremo ristoro!
GIOVANNI 5:24
In verità, in verità, io vi dico, che chi ode la mia parola, e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna, e non viene in giudicio; anzi è passato dalla morte alla vita.
Che Iddio ci possa aiutare a togliere ciò ci impedisce di ritornare ad essere quei bambini, che necessitano di latte, il suo latte la fonte di vita e dell'amore, affinché alla fine del nostro viaggio erediteremo la vita eterna, che Dio ci benedica da ora in eterno!

1Pietro 3:18-2218 Poichè Cristo ancora ha sofferto una volta per i peccati, egli giusto per gl'ingiusti, acciocchè ci ad...
16/12/2023

1Pietro 3:18-22
18 Poichè Cristo ancora ha sofferto una volta per i peccati, egli giusto per gl'ingiusti, acciocchè ci adducesse a Dio; essendo mortificato in carne, ma vivificato per lo Spirito. 19 Nel quale ancora andò già, e predicò agli spiriti che sono in carcere. 20 I quali già furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava ai giorni di Noè, mentre si apparecchiava l'arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate per mezzo l'acqua.
21 Alla qual figura corrisponde il battesimo, il quale (non il nettamento delle brutture della carne, ma la domanda di buona coscienza verso Iddio) ora salva ancora noi, per la risurrezione di Gesù Cristo. 22 Il quale, essendo andato in cielo, è alla destra di Dio, essendogli sottoposti angeli, e podestà, e potenze.
Che Dio sia lodato e benedetto in eterno, in questi versi lo spirito Santo attraverso l’apostolo Pietro ci parla del Santo Battesimo, cos’è il battesimo? Cosa significa essere battezzati? In che cosa consiste? Fratelli discorso molto lungo ma cercherò di essere sintetico… In questi versi Pietro ci parla di come Gesù ha sofferto per noi per i nostri peccati è stato giusto per gl’ingiusti mortificando la carne ma vivificando lo spirito. Predicò la grazia e la bontà di Dio agli spiriti in carcere, tutti coloro che non conoscono Iddio sono spiriti in carcere poiché schiavi del peccato e condannati da esso, l’umanità è per natura carnale da quando Eva mangiò il frutto proibito, “morti” ovvero separati da Dio. Già dai tempi di Noè l’iniquità era grande tra gli uomini e solo 8 anime si salvarono, morì il vecchio mondo il vecchio uomo quello peccatore, e si ripartì da zero un nuovo mondo con un nuovo uomo, alla qual figura corrisponde il Battesimo , una rinascita “muore” l’uomo vecchio per rinascere il nuovo per la grazia di Cristo Gesù,a noi il compito di credere che in lui di credere che lui è!!! L’alfa e l’omega l’inizio e la fine. Ripartiamo ora da un più lontano, Iddio avanti alla fondazione del mondo scrisse i nostri nomi nel suo libro della vita.
Apocalisse 13:8
E tutti gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti, fin dalla fondazione del mondo, nel libro della vita dell'Agnello, che è stato ucciso, l'adorarono.
Tutti nessuno escluso sin dall’inizio dei tempi fino alla fine del mondo, i nomi sono tutti presenti sul libro della vita…poi pero cosa accade l’uomo nasce cresce e inevitabilmente pecca Gesù dice che il più giusto pecca 7 volte al giorno, e Dio cosi disse a Mosè:
Esodo 32:33
E il Signore disse a Mosè: Io cancellerò dal mio Libro colui che avrà peccato contro a me.
Cosi inevitabilmente peccando il nostro nome viene cancellato dal Libro della vita, per questo nell’antico patto si offrivano sacrifici a Dio per purgamento dei peccati, ed è scritto che non vi è purgamento dal peccato se non per spargimento di sangue cosi si offrivano montoni, becchi, vitelli ecc.
Purtroppo l’uomo pero nel corso dei secoli continuò ad errare dispiacere Dio in ogni maniera così che vi era un unico modo per salvarlo…Gesù Cristo!
Iddio mando il suo diletto figliolo acciocchè salvasse il mondo, liberasse dalla schiavitù del peccato, quale sacrificio maggiore era lo spargimento di sangue del figliolo di Dio?
Cosi Gesù venne visse nella perfezione non pecco mai, diede amore al prossimo insegno la strada che portava al cielo e solo tramite lui era possibile percorrerla sconfisse il nemico, sconfisse la morte ed il peccato dando la sua vita sulla croce come sacrificio per i peccati dell’umanità intera, non vi era speranza per l’uomo se non tramite Gesù. Cosi dando la sua vita in sacrificio lavò con il suo sangue i peccati di tutti (passati,presenti, futuri).
Dio ama l’uomo, ama te che stai leggendo non gli interessa quale sia il tuo peccato, quale sia il tuo cammino sino ad ora, lui vuole la tua salvezza vuole portarti con se nella patria del cielo, in quella eterna primavera sempre in canto e sempre in fiore, solo ti dice credi! Non ragionare la razionalità non può darti spiegazione o darti la vita eterna solo CREDI!
Credi in Gesù che è il figliolo di Dio? SI IO CREDO!!!
Ecco che ritorniamo alla domanda di buona coscienza quella domanda che ci apre le porte del cielo credendo in Cristo, comprendi i tuoi peccati che sono stati già lavati per il suo sacrificio soltanto devi accettare Cristo nella tua vita per poter “usufruire di quel gran sacrificio” affinchè credendo il lui sarai purificando da ogni fallo ed ogni errore e sarai battezzato ed il tuo nome sarà scritto nuovamente nel Libro della vita!!
Atti 22:16
Ed ora, che indugi? levati, e sii battezzato, e lavato de' tuoi peccati, invocando il nome del Signore.
Gloria all’eterno Iddio ed al suo diletto Figliolo!!!
Marco 16:16
Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
Ora chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato da cosa? La morte seconda se ne parla nell’apocalisse, finita questa vita riposeremo sotto l’altare di Dio fino alla conclusione di questo mondo fino all’adempimento delle sacre scritture, in quel giorno:
Apocalisse 20:12
Ed io vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al trono; e i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte ne' libri, secondo le opere loro.
Daniele 12:1
Or in quel tempo si leverà Micael, quel gran principe, che sta per li figliuoli del tuo popolo; e vi sarà un tempo di distretta, qual non fu giammai, da che questo popolo è stato nazione, fino a quel tempo; ed in quel tempo d'infra il tuo popolo sarà salvato chiunque si troverà scritto nel libro.
Daniele 12:2
E la moltitudine di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglierà; gli uni a vita eterna, e gli altri a vituperii, e ad infamia eterna.
Cosi come è sicuro che dopo la notte e le tenebre risorge sempre il sole, altresi è sicuro il giorno del giudizio quel giorno chi si troverà scritto nel libro della vita verrà giudicato per le sue opere (non sarà salvo in automatico) quindi per tutti colore il quale nome è scritto su quel libro, viviamo santificando noi stessi di giorno in giorno, avendo amore e ca**tà per il prossimo così dice un cantico:
Non sia alcun di noi ozioso, Per servire a quel gran re!
Ma sia forte e valoroso, Operando in lui con fè
L’operar giusto e leale, Di ogni santo un dì sarà
Il vestito suo nuziale, E alle nozze egli entrerà!
Le nostre opere parleranno quel giorno e non avremmo scuse quindi viviamo a pieno la nostra vita in Cristo!!!
Per tutte le persone “anime” che non si troveranno sul libro della vita non ci sarà alcun giudizio saranno gettate nella morte seconda ad infamia e vituperio eterno, che giammai sia per nessuno una sofferenza del genere!!!
La vita è un soffio oggi ci siamo e domani no, diamo a Dio la possibilità di salvare l’anima nostra non pensiamo che sia sempre tempo non è così.
Tu che stai leggendo piega le tue ginocchia alza lo sguardo al cielo e chiedi luce al Signore e ti mostrerà la via da percorrere… solo una cosa devi fare CREDERE!!!
Che Dio possa attraverso questo piccolo scritto entrare nei cuori di chi ancora non lo conosce!!!
Dio sia lodato e benedetto in eterno!
Di seguito qualche riferimento biblico
Apocalisse 13:8
E tutti gli abitanti della terra, i cui nomi NON sono scritti, fin dalla fondazione del mondo, nel libro della vita dell'Agnello, che è stato ucciso, l'adorarono.(la bestia)
Apocalisse 17:8
La bestia che tu hai veduta, era, e non è più; e salirà dell'abisso, e poi andrà in perdizione; e gli abitanti della terra, i cui nomi NON sono scritti nel libro della vita, fin dalla fondazione del mondo, si maraviglieranno, veggendo la bestia che era, e non è, e pure è.
Apocalisse 20:12
Ed io vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al trono; e i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte ne' libri, secondo le opere loro.
Apocalisse 20:15
E se alcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno del fuoco.
Apocalisse 21:27
E niente d'immondo, o che commetta abbominazione, o falsità, entrerà in lei; ma sol quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello.
Apocalisse 3:5
Chi vince sarà vestito di veste bianca, ed io non cancellerò il suo nome dal libro della vita; anzi confesserò il suo nome nel cospetto del Padre mio, e nel cospetto de' suoi angeli.
Daniele 12:1
Or in quel tempo si leverà Micael, quel gran principe, che sta per li figliuoli del tuo popolo; e vi sarà un tempo di distretta, qual non fu giammai, da che questo popolo è stato nazione, fino a quel tempo; ed in quel tempo d'infra il tuo popolo sarà salvato chiunque si troverà scritto nel libro.
Daniele 12:2
E la moltitudine di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglierà; gli uni a vita eterna, e gli altri a vituperii, e ad infamia eterna.
Salmi 69:28
Sieno cancellati dal libro della vita; E non sieno scritti co' giusti.
Esodo 32:32
Ma ora, rimetti loro il lor peccato; se no, cancellami ora dal tuo Libro che tu hai scritto.
Esodo 32:33
E il Signore disse a Mosè: Io cancellerò dal mio Libro colui che avrà peccato contro a me.
Marco 1:4
Giovanni battezzava nel deserto, e predicava il battesimo della penitenza, in remission de' peccati.
Atti 10:43
A lui rendono testimonianza tutti i profeti: che chiunque crede in lui, riceve remission de' peccati per lo nome suo.
Atti 13:24
avendo Giovanni, avanti la venuta di lui, predicato il battesimo del ravvedimento a tutto il popolo d'Israele
Marco 16:16
Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
Atti 2:38-39
38 E Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, in remission de' peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
39 Perciocchè a voi è fatta la promessa, ed a' vostri figliuoli, ed a coloro che verranno per molto tempo appresso; a quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà.
Atti 8:36-37
36 E, mentre andavano al lor cammino, giunsero ad una cert'acqua. E l'eunuco disse: Ecco dell'acqua, che impedisce che io non sia battezzato?
37 E Filippo disse: Se tu credi con tutto il cuore, egli è lecito. Ed egli, rispondendo, disse: Io credo che Gesù Cristo è il Figliuol di Dio.
Atti 22:16
Ed ora, che indugi? levati, e sii battezzato, e lavato de' tuoi peccati, invocando il nome del Signore.
Apocalisse 13:8
E tutti gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti, fin dalla fondazione del mondo, nel libro della vita dell'Agnello, che è stato ucciso, l'adorarono.

Indirizzo

Via Casale
L'Aquila
67015

Telefono

+34800000000

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con noi da ora in eterno pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi