Oratorio San Giuseppe - Volpiano

Oratorio San Giuseppe - Volpiano "Noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri e fare
bene il nostro dovere" d.Bosco

Care famiglie,tra una commissione al volo e un pensiero che corre già alle prossime vacanze, l'estate si avvicina..e l'o...
15/04/2026

Care famiglie,
tra una commissione al volo e un pensiero che corre già alle prossime vacanze, l'estate si avvicina
..e l'oratorio non vuole farsi certo trovare impreparato agli scrutini 💪🏼

📅 Sabato 18 aprile
🕘 Ore 10:30
📍 Oratorio San Giuseppe

☀️ Presentazione dell'Oratorio Estivo

Durante l'incontro:
- 📢 Presenteremo le date e le attività
- 👥 Conoscerete alcuni responsabili e animatori dell'estate.
- 🌱 Condivideremo il nostro essere oratorio nella comunità.

Insomma, per scoprire cosa bolle in pentola, vi aspettiamo sabato, pronti per progettare insieme 😉

P.S. È concesso (e consigliato) condividere questo messaggio con tutti coloro che potrebbero essere interessati.

Grazie!

Cena comunitaria in oratorioCamminando da soli si va più veloce, camminando insieme di va più lontano 🌱
07/03/2026

Cena comunitaria in oratorio
Camminando da soli si va più veloce, camminando insieme di va più lontano 🌱

Buongiorno a tutti!Vi ricordiamo che:  📅 Sabato 28 febbraio, oltre al pomeriggio in oratorio, ci aspetta una succulenta ...
23/02/2026

Buongiorno a tutti!

Vi ricordiamo che:

📅 Sabato 28 febbraio, oltre al pomeriggio in oratorio, ci aspetta una succulenta e imperdibile cena comunitaria!

Dato il desiderio di viverla insieme, e viste le temperature, siamo tutti caldamente invitati.

📝 Vi aspettiamo alle 19.30

🍽️ Con un menù completo (bevande incluse) preparato dal nostro team di cuoche:

- 10€ per bimbi e ragazzi
- 15 € per gli adulti

👥 E con tanta buona compagnia

👉🏼 Per iscriversi, è possibile recarsi presso l'ufficio parrocchiale o ve**re direttamente il sabato in oratorio.

Diffondiamo l'invito 📣
E soprattutto, iscriviamoci!

🌱 SCELGO DI ESSERCI, SCELGO DI STARCI 🌱Scelgo di esserci.Con il mio tempo, il mio entusiasmo,con i miei dubbi.Scelgo di ...
10/02/2026

🌱 SCELGO DI ESSERCI, SCELGO DI STARCI 🌱

Scelgo di esserci.
Con il mio tempo, il mio entusiasmo,
con i miei dubbi.

Scelgo di starci.
Con i miei talenti, le mie fragilità, con ciò che sono.
Con gli altri. Per gli altri. Insieme.

Scelgo di esserci.
Di mettermi in gioco. Di non tirarmi fuori.

Scelgo di starci, anche quando è scomodo,
quando serve pazienza, quando non va come vorrei.

Desidero mettere per iscritto una scelta.
Non è un contratto, non è un obbligo.
È un segno, che dice: “Io ci sono, con quello che sono, con quello che posso.”

Un gruppo inizia non quando è tutto pronto,
non quando tutto è facile,
ma quando qualcuno dice: ci sono, ci sto.

Un gruppo non si fa da solo.
Si fa con i passi, con le parole, con le mani in pasta.
Si fa con la presenza, con la costanza, con la fiducia.

Credo che valga la pena provarci.
Perché quello che costruiamo insieme resta,
anche quando cambiamo, anche quando sembra poco.

Desidero far parte di una comunità che cresce,
che cammina insieme, passo dopo passo,
dove ognuno si senta parte.

Mi sento responsabile delle persone che ho accanto, del tempo che condividiamo,
del posto che ci accoglie e che può diventare casa, a patto di metterci dentro qualcosa di noi.

Ciò che viviamo insieme prende forma anche dalle mie scelte,
dal mio modo di esserci, di guardare, di restare.

Scelgo di esserci. Scelgo di starci. Scelgo di costruire.

Care famiglie e cari ragazzi,è con gioia ed entusiasmo che vi invitiamo a partecipare alla🎉 SFILATA DI CARNEVALE 🎉a tema...
05/02/2026

Care famiglie e cari ragazzi,
è con gioia ed entusiasmo che vi invitiamo a partecipare alla

🎉 SFILATA DI CARNEVALE 🎉
a tema nazioni e paesi del mondo 🌍

DOMENICA 15 FEBBRAIO
📍davanti al piazzale della Coop
🕒 alle 13:45

Con tanti:
👥 amici dell'oratorio
🎊 coriandoli..e tanto/i altro/i

E i vestiti? 🤔
Per prepararli e prepararci al meglio, aspettiamo ragazze e ragazzi

QUESTO E IL PROSSIMO SABATO
🕔 dalle 15:00 alle 17:30
📍in oratorio
🧃 con tanto di merenda
e, soprattutto, buona compagnia 😉

Passaparola e ci vediamo sabato!

E dopo la Cresima? Con chi proseguo? Come continuo? 🤔Da queste domande, nasce il desiderio di un nuovo percorso da costr...
29/01/2026

E dopo la Cresima? Con chi proseguo? Come continuo? 🤔

Da queste domande, nasce il desiderio di un nuovo percorso da costruire e vivere insieme, passo dopo passo 🚀

In un luogo dedicato: l'oratorio, e con dei compagni di strada più grandi: gli animatori 👥

Ogni due sabati, dalle 16.30 alle 18.00!
⛪ Stesso posto, nuovo cammino ⛰️

Consapevoli che ogni percorso inizia e passa dall’esserci, vi aspettiamo 👋🏼

Passaparola e porta un amico!

🌱 RITIRO BRANDIZZO-VOLPIANO"Per me tu non sei che un ragazzino, uguale a centomila altri ragazzini. Per te non sono che ...
29/01/2026

🌱 RITIRO BRANDIZZO-VOLPIANO

"Per me tu non sei che un ragazzino, uguale a centomila altri ragazzini. Per te non sono che una volpe qualsiasi, uguale a centomila altre."

"Ma, se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo. Io sarò per te unica al mondo…"

La responsabilità ha il volto di chi scegliamo di addomesticare. "Si diventa per sempre responsabili di chi si addomestica" 🌾

TOC, TOC...È APERTO! 🎉Care famiglie, siamo felici di comunicarvi che, dopo la pausa natalizia, l’oratorio riapre! 💪🏼📝 Da...
29/01/2026

TOC, TOC...È APERTO! 🎉

Care famiglie, siamo felici di comunicarvi che, dopo la pausa natalizia, l’oratorio riapre! 💪🏼

📝 Da SABATO 31 GENNAIO, dalle 14.30 alle 17.30, con giochi, attività, merenda e un po' di preghiera!

📌 In allegato la locandina (da condividere) con tutte le info.

Vi aspettiamo, pronti per ripartire insieme!

Passaparola!
E ci vediamo il 31 👋🏼

22/09/2025

Indirizzo

Piazza Amedeo Di Savoia 11
Volpiano
10088

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Oratorio San Giuseppe - Volpiano pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi