Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI - Vittoria RG

Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI - Vittoria RG Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale
"Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto
D.P.R. 5.12.1959 n.1349
Legge 22.11.1988 n.517

La Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale sita in via Vicenza, 251 a Vittoria è associata alle "Assemblee di Dio in Italia" (ADI). Le Chiese Cristiane Evangeliche facenti parte delle "Assemblee di Dio in Italia" derivano dal movimento di risveglio nato nel principio del secolo scorso in diversi Paesi del mondo, quando dei credenti, riuniti nella ricerca della "potenza dall'alto" annunciata da Ge

sù, ricevettero il battesimo nello Spirito Santo con la manifestazione del parlare in altre lingue, come era avvenuto il giorno della Pentecoste. Il movimento pentecostale italiano si ricollega al grande risveglio evangelico di Los Angeles del 1906. In seguito il messaggio della Pentecoste si sparse rapidamente in tutti gli Stati dell'Unione, raggiungendo a Chicago un gruppo di emigranti italiani, credenti evangelici. Da questa comunità italiana nei primi anni del 1900 partirono alcuni credenti con l'intento di rendere partecipe anche la beneamata Italia di questa gloriosa benedizione. Come conseguenza della fedele testimonianza di questi immigrati tornati in Italia, si costituirono chiese e gruppi. Ma in quel tempo i credenti, quando venivano trovati a celebrare il culto a Dio, rischiavano l'arresto e la reclusione o il confino di polizia. Ma nulla poté fermare l'opera del Signore in Italia. La persecuzione, anche se spesso pesante nelle vessazioni, non distrusse l'opera del Signore tanto che, appena fu possibile riprendere i contatti tra le esistenti comunità dopo gli eventi bellici, si scoprì che la repressione non aveva disperso la Chiesa, la quale, piuttosto, si era rafforzata, creando altre comunità grazie alla fedele testimonianza degli esiliati. Terminato il periodo clandestino, il Movimento Pentecostale continuò l'opera alla quale il Signore l'aveva chiamato e sviluppò un'intensa attività di evangelizzazione. Sorsero comunità un po' dovunque e questo risveglio provocò una recrudescenza della persecuzione, alimentata da vecchi pregiudizi nei confronti del Movimento Pentecostale. I conduttori delle Chiese d'Italia, riunitisi in Assemblea Generale nel 1947, prendendo atto di questa situazione di intolleranza, chiesero il riconoscimento giuridico del Movimento per poter svolgere in tutta libertà le attività di culto e l'opera di propagazione in Italia del messaggio di "Tutto l'Evangelo". Il Governo Italiano chiese un atto di affiliazione a un'associazione di Chiese consorelle giuridicamente riconosciute in altre nazioni, quale garanzia della serietà degli intenti del Movimento italiano. La Chiesa italiana negli Stati Uniti, denominata "Chiesa Cristiana del Nord America", all'epoca era soltanto un'associazione di fatto e non poté emettere il documento richiesto. Spontaneamente le "Assemblee di Dio in U.S.A.", chiese consorelle giuridicamente riconosciute in tutti gli Stati dell'Unione, offrirono la propria collaborazione sottoscrivendo la dichiarazione che, riconoscendo il Movimento italiano, ne garantiva la più assoluta autonomia. Le "Assemblee di Dio in Italia" così ottennero il riconoscimento giuridico con D.P.R. 5 dicembre 1959 n.1349 che consentiva di esercitare liberamente il culto pubblico e privato, oltre che di svolgere opera di evangelizzazione. Le comunità italiane, adempiendo la loro vocazione, non si sono mai stancate di proclamare "Tutto l'Evangelo" con la semplicità e il fervore della Chiesa cristiana dell'era apostolica. Successivamente, a seguito dell'Intesa tra il Governo della Repubblica Italiana e le "Assemblee di Dio in Italia", in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione, le Chiese evangeliche ADI hanno regolato i loro rapporti con lo Stato mediante la Legge 22 novembre 1988, n.517.

13/03/2024

Padri e madri non smettete mai in nessuna circostanza di portare i vostri figli in chiesa.

Anche se sono sul pavimento.

Anche se hanno bisogno di giocattoli e un lecca-lecca per stare tranquilli.

Anche se stai sul retro, oscillando da una parte all'altra, tenendoli in mano.

Anche quando la tua vita sembra appena passata un piccolo uragano.

Portali in chiesa.

Lascia che ti vedano adorare, che ti vedano pregare.
Fatti vedere correre verso il Salvatore... perché se non vedono e imparano queste cose da te, da chi le impareranno?

Il mondo insegnerà loro che non è una priorità. Il mondo li allontanerà così tanto dalla loro rotta, li confonderà e li disinformerà che solo essere "bene" è sufficiente.

Il mondo non vi insegnerà nulla su Gesù.
Questo è il tuo lavoro.

Istruisci il bambino sulla sua strada, e anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.
(Proverbi 22:6)

E queste parole che ti mando oggi, saranno sul tuo cuore; E le ripeterai ai tuoi figli, e ne parlerai stando a casa tua, camminando lungo la strada e mentre ti cori e quando ti alzerai*
(Deuteronomio 6:6-7)

07/04/2015

RIFLESSIONE:

Quanto rumore, in questi giorni, quanto "teatro", quale dramma si è voluto ricordare...?

Quanti preparativi culinari.

Quali è quanti luoghi raggiunti come volere dimenticare ed evadere dalle realtà in cui viviamo.

Ora si è chiuso il sipario. Si ritorna di nuovo alle attività, momentaneamente sospese, per continuare le cose, da dove si erano lasciate.

Quegli auguri di "Buon Passaggio", ci hanno fatto riflettere, che noi dobbiamo "passare" da morti nel peccato a VITA IN CRISTO GESÙ?

Relegheremo ancora Cristo Gesù dalla nostra vita rimettendoLo sulla croce come uno morto ed estraneo a noi e che non vogliamo che si interessi della nostra vita?

Mentre continuiamo ad essere "spietati " contro il nostro prossimo non mostrando alcun interesse, se non solo per avere un po di vana gloria.

Gesù ci insegna ad amare Dio con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra mente, con tutto il nostro maggior potere e, il TUO PROSSIMO come te stesso.

Colui, che sulla croce disse: "TUTTO È COMPIUTO", ha compiuto e procurato una grande salvezza per la tua anima.

Ricorda; Lui è veramente risuscitato.

Ora è alla destra di Dio e prega per tutti noi.

Hai augurato "Buon Passaggio " a tutti quelli che hai incontrato,; il mio auspicio è che tu possa passare a novità di vita e fare regnare, nel tuo cuore, il VIENTE nei secoli dei secoli. Dio ti benedica.

08/12/2013

Chi abita al riparo dell'Altissimo riposa all'ombra dell'Onnopitente.
Io dico al Signore:《Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido!》
Certo Egli ti libererà dal laccio del cacciatore e dalla peste micidiale.
Egli ti coprirà con la sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio.
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Salmo 91:1-4

In questo giorno e nella nostra esistenza vogliamo innalzare il nostro Signore per l'amore che ci dimostra da sempre giorno dopo giorno.

Dio ci benedica.

04/12/2013

Ascoltiamo dunque la conclusione di tutto il discorso: temi Iddio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l'uomo.
Dio infatti farà ve**re in giudizio ogni opera, tutto ciò che è occulto, sia bene, sia male. Ecc. 12:15-16.

29/11/2013

" Se torni all'Onnipotente, se allontani l'iniquità dalle tue tende, sarai ristabilito." (Giobbe 22:23)

28/11/2013

L'amico ama in ogni tempo;
È nato per essere un fratello nella sventura. Prov 17:17
Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio. Gv. 15:15
Ringraziato sia il Signore.
Dio ci benedica.

24/11/2013

La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero. Sal 119:105

Indirizzo

Vittoria

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI - Vittoria RG pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi