Chiesa Cristiana Evangelica "dei Fratelli Vigevano PV"

Chiesa Cristiana Evangelica "dei Fratelli Vigevano PV" Pagina ufficiale della Chiesa Cristiana Evangelica dei "fratelli" . Sul territorio la Chiesa Evange

seguici anche su Facebook alla pagina "Chiesa cristiana Evangelica £dei fratelli Vigevano (PV)" oppure sul canale YouTube [email protected]

Buongiorno a tutti i visitatoriIl testo di Isaia di oggi, pone dinanzi a noi, uomini e donne, la figura di Dio."Esaltare...
05/06/2026

Buongiorno a tutti i visitatori

Il testo di Isaia di oggi, pone dinanzi a noi, uomini e donne, la figura di Dio.
"Esaltare", "lodare" il nome suo fa nascere il desiderio intimo di ringraziamento.
E che dire poi delle benedizioni nella vita e scoprire che sono state pensate, progettate in modo meraviglioso che ci accompagnano nel nostro cammino.

Scoprire poi che sono "fedeli" e "veri".

Che tristezza vedere che intorno a noi prevale unicamente la propria esaltazione, il proprio dominio a scapito dei deboli e non sentire mai di ringraziare alcuno se non se stessi; questa è pura arroganza.

Amico/a rifletti su questo passo, prendi la bibbia che hai in casa , prega che Dio ti apra il cuore e fai tesoro delle Sue parole e arrenditi chiedendo perdono dei tuoi peccati.
Fai entrare Gesù nel tuo cuore e scoprirai che anche per te Dio ha riservato progetti meravigliosi.
Che Dio ti benedica
Antonio

info [email protected]
https://linktr.ee/itadualsound

Buongiorno a tutti i visitatori del sito.Un passo interessante che invita a riflettere sulla propria personalità.Fin da ...
01/06/2026

Buongiorno a tutti i visitatori del sito.

Un passo interessante che invita a riflettere sulla propria personalità.

Fin da piccoli, man mano che si cresce, ci si confronta con gli altri ed emerge, nella naturalezza, quel senso di sentirsi superiore qualunque sia il campo di scontro e o applicazione.

Sta nelle cose assumere questa condizione di superiorità, ed è la nostra mentalità ad esercitare questo concetto nella vita di tutti i giorni.

Il passo di Romani 12:3 ,scritto nella lettera dall'apostolo Paolo ai credenti di Roma, invita i lettori ad avere un concetto ""sobrio" di se stessi e non sentirsi superiore agli altri.

Non sta dicendo che dobbiamo stimarci negativamente, a schernirsi, a sentirsi una nullità MA ad esaminarci ed essere coerenti con la propria coscienza.

Gesù stesso , essendo superiore a tutti noi, si è spogliato della sua regalità e si è rivestito di umiltà.

Non ha mai cercato il proprio interesse, non si è mai posto sugli altri ma ha dato un esempio di giusto comportamento.

Rifletti: qual'è il tuo atteggiamento?
Buona giornata.
Antonio
[email protected]

27/05/2026

Benvenuti su questa pagina di riflessione biblica.
Il testo di oggi è il seguente:
“Ora ognuno esamini se stesso”
1° Corinzi 11: 28

Che cosa vuol dire questa frase? In che senso?
Ho preso un semplice vocabolario della lingua italiana e sono andato a consultare il termine" Esaminare".

Benché sapessi cosa volesse significare ho ampliato il campo accostando anche i suoi sinonimi e precisamente: " sottoporre a esame, interrogare, osservare".

Non ancora totalmente soddisfatto sono andato a leggere il termine "Esame" che significa "considerazione attenta di una cosa, di un fatto, di una persona.

Ho anche notato che nella Bibbia non è l’unico versetto che ci chiede di esaminarci. In 2° Corinzi 13.5 troviamo scritto testualmente: "esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi".

Sembra che il Signore desideri che ognuno di noi si esamini continuamente, che si interroghi, che facciamo una attenta e approfondita considerazione di noi stessi.

Allora mi sono chiesto: quale è il metro di misura per questa attenta valutazione di noi stessi?
Anche qui viene in soccorso la Sua parola e leggendo
il Salmo 139 : 1 a 6 (ti invito a leggere il testo).

Dio ci investiga, ci valuta e ci esamina in questa maniera, pertanto il metodo giusto è quello di fare con noi lo stesso.

Quindi, quando ci apprestiamo a esaminare noi stessi valutiamo tutto ciò che ci riguarda e la conoscenza di noi stessi; i nostri pensieri; sia se stiamo lavorando o riposando; sul come stiamo conducendoci nella famiglia, nella società, nella chiesa e in ogni cosa che facciamo.
Valutiamo bene ciò che abbiamo detto e ciò che stiamo per dire perché Dio ci conosce perfettamente e ci ha già esaminati. E se troviamo qualcosa che non va ricordiamoci di ritornare all’Eterno come ci viene ricordato in Lamentazioni al capitolo 3 e versetto 40 che dice:“Esaminiamo le nostre vie, scrutiamole e ritorniamo all’Eterno”.
Buona giornata cari fratelli ed amici
Antonio

Oggi 24/05/26 abbiamo avuto il fratello Saverio Santamaria della chiesa di Nova Milanese unitamente a Lidia e Rachiele. ...
24/05/2026

Oggi 24/05/26 abbiamo avuto il fratello Saverio Santamaria della chiesa di Nova Milanese unitamente a Lidia e Rachiele.
Saverio ha portato il messaggio e notizie del lavoro svolto per Porte Aperte. Per questa occasione abbiamo avuto la presenza della famiglia Tuccillo e di Giuseppe Simola e Anna dell chiesa di Porto Torres (Sardegna).
Al termine un'agape fraterna.

Buongiorno a tutti.Diciamo la verità: quante volte ci è stato insegnato che nella vita raggiungere il successo lo si ott...
18/05/2026

Buongiorno a tutti.

Diciamo la verità: quante volte ci è stato insegnato che nella vita raggiungere il successo lo si ottiene lottando, soffrendo, dare ogni momento ogni sforzo possibile al solo scopo di dire: c'è l'ho fatta da solo.

Beh, in campo spirituale non è cosi, dispiace dirlo, ma non è cosi.

La salvezza, in questo passo, e non solo in questo, dice chiaramente ed espressamente che "E' UN DONO DI DIO".

Cosa vuol dire questo?
Semplicemente che per essee salvati dal peccato non è necessario passare tramite intermediari spirituali, non è necessario fare pellegrinaggi, non è necessario fare voti,non è necessario fare opere di beneficenza, non è necessario diventare eremiti ecc ecc.
Il paradiso non si compra con argento o oro.

La scrittura dice in 1Timoteo 2:5 "Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo".

Ci si avvicina a Dio tramite la "fede".
Vediamo cosa è scritto
in Giovanni 3,16-18 -- "Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio".

Il testo di riferimento dice che è un "DONO" e questo vuol dire che non possiamo offrire niente in cambio ma solo un atto di "FEDE" e non per "OPERE" perchè nessuno possa vantarsi di aver conquistato il paradiso e la presenza di Dio con le proprie forze.

Buona giornata
Antonio

info: [email protected]

Il Duo "DUAL SOUND" attivo nella testimoninaza cristiana evangelica RINGRAZIA per  gli oltre 8000 ascolti dei brani musi...
17/05/2026

Il Duo "DUAL SOUND" attivo nella testimoninaza cristiana evangelica RINGRAZIA per gli oltre 8000 ascolti dei brani musicali.
Sempre a disposizione alle Chiese, Associazioni ed Enti con fini evengelistici e testimonianze nelle loro città.
per info: [email protected]

Buongiorno a tutti.La parola "AMORE " è l'incarnazione totale del pensiero di Dio.Per questo "AMORE" DIO  ha offerto Ges...
15/05/2026

Buongiorno a tutti.

La parola "AMORE " è l'incarnazione totale del pensiero di Dio.
Per questo "AMORE" DIO ha offerto Gesù, suo unico figlio, per la salvezza dell'umanità.
Per questo "AMORE", chi si arrende e chiede perdono dei peccati, ottiene il perdono.
Per questo "AMORE" si diventa "figlio/a di Dio.
Per questo "AMORE" sei erede e coerede con Cristo.

Il testo, partendo dal versetto 4 dice: L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

Amico/a rifletti un attimo e pensa: oggi, tra la gente, si vede questo "AMORE"?

In verità io vedo molto di più l'esatto contrario: "ODIO".

Pensa che L'ODIO non è paziente, è cattivo, invidia, è vanalorioso, cerca solo il proprio interesse, si arrabbia, gode nell'essere ingiusto nel sopraffare gli atri, non esprime verità ma solo bugie, non sente il dolore che procura agli atri e non sopporta quello che non gradisce.

Mi sembra tanto quello che vediamo in giro per il l mondo.

Gesù non è una favola, non è un mito ma un esempio di ubbidienza a Dio Padre.

Affida il TUO CUORE, vai alla sua presenza, chiedi perdono a Dio e fai entrare Gesù nella tua vita.

Buona giornata a tutti.
Antonio

Buongiorno a tutti.E' un'ottima  considerazione "prima L'ESEMPIO poi la PAROLA. Ogni bambino /a,  nella sua naturalezza,...
14/05/2026

Buongiorno a tutti.

E' un'ottima considerazione "prima L'ESEMPIO poi la PAROLA.

Ogni bambino /a, nella sua naturalezza, segue ogni cosa che vede dai suoi genitori; come si comportano, da come parlano, e tanto altro ancora .
C'è chi ha detto che è come dipingere su una tela bianca.

Intorno a noi vi sono una miriade di esempi non sempre costruttivi ad esempio nelle famiglie, nelle realzioni sociali, nella vita di coppia, sul lavoro ecc.
Pensiamo forse che nella chiesa sia diverso? Non credo.
Grazie a Dio, la Sua parola ci invita, come è scritto in Filippesi 1:27 di comportarsi in modo degno del vangelo di Cristo. Significa mantenere una condotta coerente con il messaggio di Gesù.

Comportarsi con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandosi a vicenda con amore (Efesini 4:2).

In Giovanni 13,34-35 troviamo scritto : Gesù dice: "Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri".

Con le "parole", con il nostro interloquire, possiamo ingannare chi ci ascolta ma un esempio di vita, come descritto nella bibbia, fa si che prima di parlare la gente vedrà il nostro comportamento.

E' una seria riflessione, prima di parlare diamo un esempio in cui la gente veda che siamo diversi perchè abbiamo accettato Gesù nel cuore.

Buona giornata
Antonio

Buongiorno a tutti.Questo passo descritto nel vangelo di Giovanni 6:27 parla direttamente a chi lo legge, si proprio a t...
12/05/2026

Buongiorno a tutti.

Questo passo descritto nel vangelo di Giovanni 6:27 parla direttamente a chi lo legge, si proprio a te.

Descrive, con parole semplici, quello che a volte sono le priorità che l'uomo ricerca per il proprio benessere, per la sua sicurezza ecc.

Giovanni TI invita a procurarti il cibo che non perisce, cioè quello spirituale, quello che nutre l'anima, che vive in eterno.

Cita anche la fonte da cui discende questo cibo che non perisce: "il Figlio dell'uomo".

Suo Padre, DIO, ha dato certezza e concretezza apponendo il sigillo cioè la sua benedizione, il suo assenso.

Non sprecare tempo allontanandoti dal Signore, fermati un attimo e rifletti, confidati in Lui.
Antonio

Buongiorno a tuttiNella Bibbia, il "profumo davanti a Dio" simboleggia preghiere, atti di adorazione, obbedienza e la vi...
08/05/2026

Buongiorno a tutti

Nella Bibbia, il "profumo davanti a Dio" simboleggia preghiere, atti di adorazione, obbedienza e la vita stessa dei credenti offerta come sacrificio spirituale gradito. Rappresenta la presenza divina, la santità e l'amore che si diffonde, spesso associato all'incenso, al nardo prezioso o alla testimonianza di Cristo.
Preghiera e Intercessione: La preghiera è paragonata all'incenso che sale verso Dio: "La mia preghiera sia incenso che sale fino a te" (Salmo 141:2).

Sacrificio di Soave Odore: Le azioni ispirate all'amore, come il dono di Maria a Gesù, sono descritte come profumo che riempie la casa.

Il Profumo di Cristo: I cristiani sono definiti "profumo di Cristo" (2 Corinzi 2:15) quando vivono secondo lo Spirito, diffondendo amore, gioia e pace.

Culto e Adorazione: Nell'Antico Testamento, l'incenso sacro veniva bruciato sull'altare come rituale per avvicinarsi alla presenza divina.In sintesi, il profumo è la manifestazione invisibile ma percepibile della devozione e dell'amore verso Dio. (ricerca AI Overview)

Il testo definisce chiaramente la nostra posizione: siamo tra Dio e gli uomini che a sua volta sono chi sulla via della salvazione e chi sulla via della perdizione.

Che responsabilità abbiamo in senso di testimonianza, di impegno ecc.

Chi sta intorno a noi sembra che non valuti, sembra che non scorga il nostro operato, il nostro parlare, il nostro testimoniare del Signore invece valuta, soppesa.

Se siamo una testimonianza "profumata" chi è intorno a noi avrà la possibilità di scegliere di accettare Gesù nella sua vita.

Amico/a ti invito a leggere le scritture, si la tua bibbia iniziando dai quattro vangeli dove viene evidenziata la vita di Gesù.
Potrai certamente confrontarti con essa.

Buona giornata
Antonio

Indirizzo

Via Spalato, 5
Vigevano
27029

Orario di apertura

Sabato 18:00 - 19:00
Domenica 10:00 - 11:30

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Chiesa Cristiana Evangelica "dei Fratelli Vigevano PV" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi