31/05/2026
Scrivono Barbara e Mauro dall'Albania:
Prime gradite visite da amici veronesi: Padre Flavio Cavallini, nuovo Amministratore Apostolico dell'Albania Meridionale e originario della Croce Bianca; don Simone Sordo, neo presbitero veronese con un grande amore per l'Albania, originario di Borgo Roma, Diana di Villafranca, don Daniele Granuzzo e don Lucio Brentegani, incaricato del servizio al CMD.
Ricevere visite da amici è sempre molto bello: portano freschezza, leggerezza e tanta gioia. Ci sono risate, scambi di opinioni, suggerimenti e anche qualche parola in dialetto veronese che tutti comprendono al volo.
Ogni visita è anche un'occasione di arricchimento reciproco: chi accoglie riceve la gioia della presenza e dell'amicizia, mentre chi arriva può conoscere da vicino sia il bello di questa terra e della sua gente, con la sua grande ospitalità e umanità, sia la vita reale con le sue fatiche, le sue problematiche e le sue povertà, che non sono necessariamente economiche.
Grazie a chi è già passato di qua e a chi verrà nel tempo. Vi aspettiamo!