21/01/2024
Culto 21 gennaio 2024 - ultimo in via Roccavione
Giovanni 8:1-59
Senza Gesù non si può conoscere Dio.
C'è un piano di Dio per la tua vita.
Il tempo per Dio non scorre come scorre per noi. Dio abita l'eternità. Colui che è l'eterno un giorno è entrato nel nostro tempo "umano/mortale" per portarci nel suo tempo eterno infinito. Ci sono alcuni che credono di sapere alcune cose ma lo stesso sapere gli impedisce di lasciare entrare la verità. Dio non ti ha chiamato ad una religione ma ti ha chiamato a conoscere una persona. È un problema morire nei peccati e non c'è nessuno che può perdonare dai peccati. Tranne uno che è Cristo Gesù. Noi abbiamo accumulato un debito nei riguardi di Dio gigantesco e che non puoi pagare in nessun modo, l'unico prezzo è il Sangue di Gesù. Anche se la persona più buona di questa terra fosse morte sulla croce non avrebbe potuto pagare. Come per il peccato di Adamo tutta l'umanità è stata giudicata così attraverso il Sangue del giusto Gesù l'uomo ha ricevuto perdono ed è stato riscattato. Gesù Cristo lascia il trono per te per me. Tu non puoi capire la logica di Dio con la tua mente, ma puoi entrarci solo per fede. La fede è l'unico gancio con cui possiamo agganciare la potenza di Dio nella nostra vita. Questo Dio che ha fatto tutto per noi quanto lo ascoltiamo e quanto camminiamo per i fatti nostri! In Gesù Cristo si uniscono le due nature umana e Divina. Nell'orto del Getsemani quella notte vi fu una grande guerra che Gesù fa per noi. Lui vinse per noi quella guerra come uomo e vince la più grande guerra per l'universo. Gesù vinse per riportare tutto quello che era stato perso al Dio padre. Gesù ti tiene per la mano se tu tieni la sua (non è scontato).
Grazie Signore per questi vent'anni 🙏🏼 in questo luogo Tu ci hai benedetto grandemente, abbiamo attraversato momenti fantastici ed altri bui ma tu ci hai sempre sostenuto. Ogni persona che è entrata qui ha sempre ricevuto qualcosa. Grazie per come ci hai permesso di portare avanti quest'opera e per come ti servito di noi in questi lunghi anni grazie per come ci hai sostenuto anche quando non avevamo forze grazie per le vite che hai salvato e per quelle che ti hanno accettato in questo luogo. Grazie per i Ministri che hanno ministrato la tua Parola in questo luogo , potremmo andare avanti ore a ringraziarti per tutto quello che ci hai dato e tralasceremmo sicuramente qualcosa. Adesso siamo tristi, è arrivato il momento di chiudere questo capitolo. Tu sai ogni cosa e siamo sicuri che continuerai a benedirci continuerai ad usarti di noi per il tuo regno e continuerai ad usarti del nostro meraviglioso pastore per predicare "La Parola". Non finiremo mai di ringraziarti per questo tempo qui trascorso.
Chiesa Cristiana Evangelica La Parola della Vita.