Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina

  • Casa
  • Italia
  • Taormina
  • Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina

Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina, Chiesa evangelica, Taormina.

“𝐋𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 è 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐮𝐜𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐨”Salmo 119:105“Noi volevamo la luce. Una luce che illuminasse per noi il cielo...
07/06/2025

“𝐋𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 è 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐮𝐜𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐨”
Salmo 119:105

“Noi volevamo la luce.
Una luce che illuminasse per noi il cielo e la terra, era il sogno più fervido, era il desiderio più ardente delle nostre anime...

E l'avevamo cercata, quella luce, dovunque. L’avevamo chiesta ad una scuola, poi ad un'altra, ad un maestro, poi ad un'altra filosofia ancora. Invano! Il risultato di quel nostro quasi delirante peregrinare di dottrina in dottrina, di sistema in sistema era ormai inevitabile: uno scetticismo, o febbrilmente demolitore, o rassegnato nella sua tristezza.

Eravamo pronti a domandare: 𝐂𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐬'è 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐭à?

Ed ecco che un giorno ci apparve la luce nella Parola di Dio, nella Parola vivente.
Le tenebre si dileguarono, il dubbio svanì e la pace più profonda scese nella mente precedentemente tormentata.
Ora un' incrollabile certezza ci accompagna;
ora e per sempre quella dolcissima luce risplende e illumina la nostra vita.

Ma com'è che quella luce s'è imposta con tale autorità alla nostra mente ed al nostro cuore?
Non sarà forse perché c'è un'intima corrispondenza - direi quasi una misteriosa, prestabilita armonia - fra le aspirazioni, i desideri, i bisogni più profondi e intensi dell'anima e la Parola rivelata e rivelatrice?
E in tale corrispondenza, in tale prestabilita armonia, non vediamo noi una prova lampante della divina origine della Parola stessa?
Non è forse sovrumana quella rivelazione, che sola può fare ciò che nulla di umano ha potuto né
potrà fare mai?
Quanto a noi, c'inchiniamo riverenti nella riconoscenza più viva del cuore;
e se alle dottrine che non ci davano alcuna luce abbiamo detto: «Voi siete insufficienti o mendaci» - proclamiamo e proclameremo sempre davanti a questa Parola Santa: «Ma tu, tu sei la Verità!»”
(𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘙𝘰𝘴𝘵𝘢𝘨𝘯𝘰)

Se non hai mai sperimentato nella tua vita il potere della parola di Dio, quanto possa riempirti, darti pace e trasformarti completamente non è troppo tardi, inizia adesso, non aspettare più!
Riprendi quel libro, forse dimenticato in qualche angolo della tua casa e approcciati ad esso con un’attitudine diversa, con la consapevolezza che non si tratta di un romanzo o tante belle storie fine a se stesse, ma sapendo che la parola di Dio è viva e vuole rispondere ai dubbi e al grido del tuo cuore.
Per qualunque aiuto, richiesta di preghiera o dubbio scrivici, sarà un piacere per noi poterti essere d’aiuto!

Dio ti benedica!

Chiusura scuola domenicale 📚💛Si è concluso per i nostri ragazzi un altro anno ricco di benedizioni, tra studio della par...
05/06/2025

Chiusura scuola domenicale 📚💛
Si è concluso per i nostri ragazzi un altro anno ricco di benedizioni, tra studio della parola, crescita e comunione fraterna.
Che Dio vi benedica e protegga sempre!

Oggi giornata dedicata alla raccolta alimentare! 🛒Ci trovi presso il punto vendita “Lidl” di Fiumefreddo.Un piccolo gest...
15/03/2025

Oggi giornata dedicata alla raccolta alimentare! 🛒

Ci trovi presso il punto vendita “Lidl” di Fiumefreddo.

Un piccolo gesto può essere un grande aiuto per chi si trova in difficoltà.

Siamo beati in questa meravigliosa certezza: in Lui abbiamo vita e libertà!Non c’è più condanna in coloro che decidono d...
24/02/2025

Siamo beati in questa meravigliosa certezza: in Lui abbiamo vita e libertà!

Non c’è più condanna in coloro che decidono di confessare e abbandonare ogni peccato e che arrendono ogni giorno la propria vita ai piedi della croce.

Non permettere ai sensi di colpa di ostacolarti;
non tenere il peso del peccato dentro di te.
Non c’è colpa tanto grande che non possa essere coperta dal prezioso sangue di Gesù, che ha pagato a caro prezzo la tua libertà.

Deponi ogni colpa ai suoi piedi e il peso del peccato lascerà il posto alla pace di Dio e alla leggerezza di un cuore redento!

Qui un canto che racchiude questo messaggio meraviglioso:
https://youtu.be/CgsafWbandQ?si=HARR1OX6xuMpy0Cl

Che Dio ci benedica!

“ʟᴏ ᴅɪᴄᴀ ᴘᴜʀᴇ ɪꜱʀᴀᴇʟᴇ”«𝘚𝘦 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘧𝘢𝘷𝘰𝘳𝘦, –𝘭𝘰 𝘥𝘪𝘤𝘢 𝘱𝘶𝘳𝘦 𝘐𝘴𝘳𝘢𝘦𝘭𝘦 - […]𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢...
29/11/2024

“ʟᴏ ᴅɪᴄᴀ ᴘᴜʀᴇ ɪꜱʀᴀᴇʟᴇ”

«𝘚𝘦 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘧𝘢𝘷𝘰𝘳𝘦, –𝘭𝘰 𝘥𝘪𝘤𝘢 𝘱𝘶𝘳𝘦 𝘐𝘴𝘳𝘢𝘦𝘭𝘦 - […]
𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘦 𝘴𝘶𝘭𝘭'𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘭𝘦 𝘢𝘤𝘲𝘶𝘦 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘦𝘴𝘵𝘰𝘴𝘦.»

Salmi‬ ‭124‬:‭1 e 5‬ ‭

Fin quando saremo in questa vita non mancheranno mai problemi o difficoltà.
Non possiamo nasconderci dietro a queste per rimandare quello che dobbiamo fare oggi.
non possiamo aspettare per ringraziare Dio, per essere strumenti attivi nelle sue mani.
Dio ci chiama a ricordare OGGI tutto quello che siamo grazie a Lui.
Se siamo figli Suoi, se abbiamo vinto battaglie, se siamo ancora in piedi è perché Lui è sempre stato con noi;
il suo favore ci ha accompagnati e non c’è dono più grande di questo.

Lo dica pure Israele, lo dica pure ciascuno di noi: Se il Signore non fosse stato in nostro favore allora sarebbero passate sull'anima nostra le acque tempestose.
Non pensare a quello che ti manca, al problema che ancora non si è risolto, a ciò che vuoi che Dio faccia per te in futuro.
Pensa a chi tu sei ora, dove sei arrivato, quanta strada hai percorso, quanti pericoli hai scampato.
Ricordati che il dono più grande è soprattutto la vita eterna! Tu sei stato scelto, sei privilegiato, sei amato da un Dio che ha dato suo figlio a morire sulla croce per vederti libero, salvo.

Non permettere a nessuna difficoltà di ostacolare la tua vita e ricordati di Colui che non ha permesso alle acque tempestose di sopraffarti.
Lascia a Dio il controllo della tua vita, solo Lui muterà le tempeste in acque calme e allora potrai anche tu affermare: “Se il Signore non fosse stato in mio favore….”

“𝘘𝘶𝘦𝘭 𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 è 𝘭’𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢.”                         𝘎𝘢𝘭𝘢𝘵𝘪 6:15“Il 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼 𝙣𝙤𝙣 è 𝙪𝙣 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤, p...
26/09/2024

“𝘘𝘶𝘦𝘭 𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 è 𝘭’𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢.”
𝘎𝘢𝘭𝘢𝘵𝘪 6:15

“Il 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼 𝙣𝙤𝙣 è 𝙪𝙣 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤, per quanto abbia nel Libro, la Bibbia, il suo incrollabile fondamento;
𝙣𝙤𝙣 è 𝙪𝙣 𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙢𝙖, per quanto le sue verità si prestino ad essere coordinate da un intelletto devoto;
𝐧𝐨𝐧 è 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚, per quanto la chiesa sia indispensabile al suo preservarsi e al suo diffondersi nel mondo;
𝐧𝐨𝐧 è 𝐮𝐧𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐮𝐥𝐚, 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐭𝐭𝐨, 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐮𝐧𝐚 𝐭𝐞𝐨𝐫𝐢𝐚 che l’uomo abbracci dopo averne abbandonata un’altra.
Il cristianesimo è vita.
Le parole di Gesù sono assolutamente 𝐯𝐚𝐧𝐞 se non sono messe in 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚; se non vengono tradotte in 𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.
Gli uomini che le mettono in pratica sono coloro che vivono , sono quelli che camminano nella luce, mentre gli altri camminano nelle tenebre; sono quelli che procedono sulla via che conduce alla vita.
E l’abisso fra morte e vita è tale, che 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐩𝐮ò 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐮𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐯𝐯𝐞𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞, senza una “𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚”, senza una completa opera rigeneratrice che renda possibile la vita nel suo graduale crescere e fiorire nella manifestazione sempre più potente di tutte le sue virtù.
Se dunque il 𝐫𝐢𝐭𝐨, il 𝐝𝐨𝐠𝐦𝐚, la 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 hanno la loro importanza e vanno accuratamente scelti, vagliati, coltivati, quello che in fondo è essenziale, non è seguire un rito piuttosto che un altro, e nemmeno pensare o credere in un modo piuttosto che in un altro: quello che è 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞, assolutamente essenziale, è 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐩𝐢𝐮𝐭𝐭𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨; quel che importa è l’𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚.

𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙞𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙪𝙧𝙖? 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙪𝙣 𝙘𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙖𝙣𝙤? 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙚𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙢𝙚?”

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 11 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 📆Aiuta un bimbo in povertà,Scegli l'adozione a distanza Compassion.
09/08/2024

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 11 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 📆

Aiuta un bimbo in povertà,
Scegli l'adozione a distanza Compassion.

15/02/2024

L'ALLEANZA EVANGELICA ITALIANA ESPRIME PROFONDO SDEGNO PER IL PLURIOMICIDIO DI ALTAVILLA
Una dichiarazione del Consiglio Esecutivo Federale

Roma (AEI), 14 febbraio 2024 – L'Alleanza Evangelica Italiana, organismo di collaborazione e comunione delle chiese e opere evangeliche, associandosi a quanto già dichiarato dalle Assemblee di Dio in Italia, dalla Federazione delle Chiese Pentecostali, dalla Consulta Evangelica, dalla Chiesa Apostolica in Italia e dalle Chiese Elim in Italia, condanna in maniera ferma e decisa l'efferato crimine commesso ad Altavilla Milicia (Palermo), un atto di violenza inaccettabile che nulla ha a che fare e non può essere associato con la fede e l'etica promosse nelle chiese evangeliche.

L’AEI esprime piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, affinché fatti di tale gravità non restino impuniti e sia fatta piena luce su dinamiche, moventi e responsabilità.

I cristiani evangelici hanno da sempre promosso un messaggio di amore fraterno e rispetto del prossimo, in linea con l'esempio di Gesù. L'integralismo, la violenza, il fanatismo e strani rituali sono del tutto incompatibili con lo spirito del Vangelo e con la cultura di matrice cristiana e protestante presente anche nel nostro Paese.

Come credenti e cittadini, nella storia anche recente restiamo appassionati per la giustizia, l’impegno civile e la promozione del pluralismo, ed impegnati nel sociale al fianco degli ultimi.

Inoltre, la confusione e la disinformazione generate in casi come questi, testimoniano di quanto sia necessaria nel nostro paese una diffusa ed efficace alfabetizzazione religiosa a tutto campo.

Confidiamo che le indagini faranno luce su tutte le responsabilità, evitando pericolose generalizzazioni che ledano centinaia di milioni di credenti evangelici nel mondo.
Il nostro pensiero va ai familiari delle vittime, nella speranza che simili tragedie non accadano più in nessun altro luogo.

Il Consiglio Esecutivo Federale dell’Alleanza Evangelica Italiana

https://www.alleanzaevangelica.org/index.php/news/9-attualita-italia/1407-l-alleanza-evangelica-italiana-esprime-profondo-sdegno-per-il-pluriomicidio-di-altavilla

❌ (ɪᴍ)ᴘᴏꜱꜱɪʙɪʟᴇ Conosci la storiella delle due rane? 🖇️“𝘜𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘢𝘯𝘦 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘷𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘣𝘰𝘴𝘤𝘰. 𝘐𝘮𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘪𝘴𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵...
25/01/2024

❌ (ɪᴍ)ᴘᴏꜱꜱɪʙɪʟᴇ

Conosci la storiella delle due rane? 🖇️

“𝘜𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘢𝘯𝘦 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘷𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘣𝘰𝘴𝘤𝘰. 𝘐𝘮𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘪𝘴𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘥𝘶𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘤𝘢𝘥𝘥𝘦𝘳𝘰 𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢. 𝘓𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘴𝘪 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘭𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢 𝘦, 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢, 𝘨𝘪𝘶𝘯𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘤’𝘦𝘳𝘢 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘦 𝘴𝘧𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘢𝘵𝘦.
-𝘓𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢 è 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢! 𝘕𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘷𝘷𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦𝘵𝘦!𝘨𝘳𝘪𝘥𝘢𝘳𝘰𝘯𝘰;
𝘭𝘦 𝘥𝘶𝘦 𝘳𝘢𝘯𝘦, 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘳𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘰𝘯𝘰 𝘢 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘦, 𝘵𝘦𝘯𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘴𝘤𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢.
– È 𝘪𝘯𝘶𝘵𝘪𝘭𝘦! 𝘕𝘰𝘯 𝘤𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘢𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘢𝘥 𝘶𝘴𝘤𝘪𝘳𝘦 – 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦. 𝘈𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘥𝘶𝘦, 𝘴𝘵𝘳𝘦𝘮𝘢𝘵𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘮𝘰𝘳𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢, 𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘨𝘳𝘪𝘥𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰, 𝘴𝘪 𝘢𝘳𝘳𝘦𝘴𝘦.
𝘍𝘶 𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦, 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘳𝘰𝘭𝘭ò 𝘦, 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘰’, 𝘮𝘰𝘳ì. 𝘓’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢 𝘳𝘢𝘯𝘢 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘤𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶ò 𝘢 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘧𝘦𝘳𝘳𝘦𝘢 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦.
𝘈𝘥 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘷𝘢, 𝘳𝘪𝘱𝘦𝘵𝘦𝘷𝘢 𝘢 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢:
-𝘊𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦! 𝘊𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦!
𝘗𝘦𝘳 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰, 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘢𝘯𝘦, 𝘧𝘳𝘦𝘯𝘦𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘰, 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘢 𝘨𝘳𝘪𝘥𝘢𝘳𝘦: -𝘴𝘮𝘦𝘵𝘵𝘪𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘭𝘰𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦! 𝘙𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢𝘵𝘪, 𝘦 𝘮𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘪𝘯 𝘱𝘢𝘤𝘦! 𝘔𝘢 𝘭𝘢 𝘳𝘢𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢𝘷𝘢 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘢 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢: – 𝘚𝘪 𝘤𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘢𝘳ò! 𝘊𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘢𝘳ò! – 𝘦 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘷𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘱𝘪ù 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢, 𝘧𝘪𝘯𝘤𝘩é 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤ì 𝘢𝘥 𝘶𝘴𝘤𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢. 𝘝𝘦𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰𝘭𝘢 𝘴𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢, 𝘮𝘢 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘢, 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘢𝘯𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰:
-𝘚𝘦𝘪 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘦𝘳𝘰𝘪𝘯𝘢! 𝘕𝘰𝘯 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘢 𝘮𝘢𝘭𝘦 𝘪𝘭 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘰.
𝘓𝘢 𝘳𝘢𝘯𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰: – 𝘗𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘷𝘰𝘳𝘦, 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘵𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘪ù 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦? 𝘐𝘭 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘰 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢, 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘭𝘢𝘴𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘴𝘪 𝘴𝘰𝘳𝘥𝘢. 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘳𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘤𝘩𝘦, 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘳𝘦 𝘴𝘢𝘭𝘵𝘢𝘷𝘰, 𝘩𝘰 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘪 𝘢𝘨𝘪𝘵𝘢𝘷𝘢𝘵𝘦 𝘦, 𝘱𝘶𝘳 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘯𝘥𝘰𝘷𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦, 𝘩𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘷𝘢𝘵𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘢 𝘴𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘪ù 𝘦 𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘪𝘯𝘵𝘢. 𝘚𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘷𝘪 𝘢𝘴𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘪 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘴𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘶𝘤𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 è 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘰𝘷𝘦𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢!”

Quanta influenza possono avere le parole delle persone che ci circondano!
le parole possono provocare morte, come nel caso della rana che si era fatta convincere dell’impossibilità della sua impresa, o vita come nel caso della seconda rana che, non sentendo, era convinta stessero facendo il tifo per lei e incoraggiata balzò fuori.
Tante volte nella nostra vita è così;
Le circostanze non lasciano intravedere alcuna speranza di riuscita, tutto sembra preannunciare una sconfitta imminente…ma proprio in quel momento ricordiamoci che non importa se tutto intorno a noi dice “no” a noi basta avere solo un “sì”, il Suo, per sapere che la vittoria sarà nostra, nonostante tutto!
Lui è il Dio dell’impossibile e non c’è nulla che non possa fare, getta il tuo scoraggiamento e la tua rassegnazione ai piedi della croce e lui trasformerà completamente il tuo essere, donandoti forze nuove per proseguire e vincere con Lui!

Chiusura scuola domenicale anno 2022/2023 ❤️
16/06/2023

Chiusura scuola domenicale anno 2022/2023 ❤️

𝗥𝗶𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝟭𝟱/𝟬𝟰/𝟮𝟯𝙎𝙚𝙢𝙞: quando un seme viene piantato muore a se stesso per ottenere una nuova vita;𝘼𝙘𝙦𝙪𝙖: es...
17/04/2023

𝗥𝗶𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝟭𝟱/𝟬𝟰/𝟮𝟯

𝙎𝙚𝙢𝙞: quando un seme viene piantato muore a se stesso per ottenere una nuova vita;
𝘼𝙘𝙦𝙪𝙖: essenziale è un’irrigazione quotidiana e profonda per la crescita di una nuova pianta;
𝙇𝙪𝙘𝙚: molto importante è l’esposizione alla luce affinché la nuova piantina cresca sana e ben radicata;
𝙀𝙧𝙗𝙖𝙘𝙘𝙚: Bisogna avere attenzione anche del contesto in cui si trova la piantina, sradicare subito erbacce o “fiori spontanei”, apparentemente innocui ma che ben presto si riveleranno anch’essi erbacce infestanti;
𝘾𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖: attendere con pazienza che la natura segua il suo corso per ottenere il frutto sperato.

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗮?

La vita cristiana inizia proprio quando decidiamo di 𝙢𝙤𝙧𝙞𝙧𝙚 a noi stessi per 𝙫𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 una nuova vita in Cristo;
Decidere di nascere di nuovo però non basta!
Abbiamo bisogno di un’𝙞𝙧𝙧𝙞𝙜𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙦𝙪𝙤𝙩𝙞𝙙𝙞𝙖𝙣𝙖 𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙛𝙤𝙣𝙙𝙖 della parola di Dio;
Necessitiamo che la 𝙡𝙪𝙘𝙚 dello Spirito Santo ci illumini per crescere forti e ben radicati;
Dobbiamo sempre stare attenti e vegliare per 𝙨𝙧𝙖𝙙𝙞𝙘𝙖𝙧𝙚 dalla nostra vita ogni male e apparenza di male;
Infine dobbiamo avere pazienza!
Nonostante l’impegno, la fede e gli sforzi dobbiamo attendere il corso del piano di Dio e l’adempimento delle sue promesse nel Suo tempo.
Ogni sua promessa è: “Sì ed Amen”, non dubitare ma abbi fede…è già pronta per te una grande raccolta!

Indirizzo

Taormina
98039

Orario di apertura

Mercoledì 18:30 - 20:00
Domenica 10:00 - 12:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Il Luogo Di Culto

Invia un messaggio a Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben-Ezer" Trappitello-Taormina:

Condividi