BENVENUTI amici♥ in questo gruppo, creato per "AMORE" nel diffondere la conoscenza di una bellissima chiesa situata in una suggestiva contrada nella periferia della città di Sora (FR) CIOCIARIA, per dare Onore alla nostra Madre del Buon Consiglio! STORIA: La suora ricorda che un certo “Mim mitte” delle “Case
nuove”, sacrestano della ca****la della Madonna della
Neve e Bernardo Mattiucci, papà dell
a defunta suor Elena,
missionaria, anche lei suora della Congregazione del
Divin Salvatore, abbiano trafugato dalla sacrestia della
chiesa della Madonna della Neve un quadro accantonato
della Madonna, nella notte di un mercoledì per poter
gridare al miracolo di un’apparizione della Madonna, il
giovedì seguente, tradizionale giorno di mercato molto
frequentato della cittadina ciociara per l’affl uenza in
massa della gente dai paesi limitrofi . I due bricconcelli
sistemarono il quadro su un albero di mele di cui era
ricca la zona e, all’alba del giovedì, gridarono al miracolo
facendo circolare la voce fra la massa di gente che
si aff ollava al mercato.