Parrocchia Santo Stefano Protomartire - in Aspromonte

Parrocchia Santo Stefano Protomartire - in Aspromonte ORARIO INVERNALE Feriali e sabato ore 17:30 a S. Stefano. Domenica Ore 10:00 a Mannoli. Ore 11:15 S.

Giovedì ore 16:30 Adorazione Eucaristica a Santo Stefano.

G𝐫E𝐬t 2𝟎2𝟔 𝐁e𝐥l𝐚F𝐫a! ☀️🌎❤️💙💚💛Un'altra occasione comunitaria per stare insieme in amicizia e allegria. Vi aspettiamo, non...
10/06/2026

G𝐫E𝐬t 2𝟎2𝟔 𝐁e𝐥l𝐚F𝐫a! ☀️🌎❤️💙💚💛
Un'altra occasione comunitaria per stare insieme in amicizia e allegria. Vi aspettiamo, non mancate! 🤩

È solo l'inizio di un'intensa estate! Altre iniziative (gita, pellegrinaggio, tornei serali, ecc) verranno comunicate tra qualche settimana! Avanti tutta...insieme 💪🏻

C𝐨r𝐩u𝐬 𝐃o𝐦i𝐧i 2𝟎2𝟔 Un grande lavoro di tutti ha portato nella nostra comunità un trionfo di colori, che ha dato gioia e ...
08/06/2026

C𝐨r𝐩u𝐬 𝐃o𝐦i𝐧i 2𝟎2𝟔
Un grande lavoro di tutti ha portato nella nostra comunità un trionfo di colori, che ha dato gioia e soprattutto gloria a nostro Signore.
Due giornate meravigliose per la solennità del Corpus Domini, tante emozioni, tanta preghiera, tanti abbracci di Pace.
Grazie a tutti ❤️
𝑳𝙖𝒖𝙙𝒂𝙩𝒐 𝒔𝙞𝒊, 𝙢𝒊 𝑺𝙞𝒈𝙣𝒐𝙧𝒆, 𝙥𝒆𝙧 𝙩𝒖𝙩𝒕𝙚 𝙡𝒆 𝒕𝙪𝒆 𝒄𝙧𝒆𝙖𝒕𝙪𝒓𝙚!

𝙇𝒂𝙪𝒅𝙖𝒕𝙤 𝙨𝒊𝙞 𝙢𝒊 𝑺𝙞𝒈𝙣𝒐𝙧𝒆, 𝙥𝒆𝙧 𝙩𝒖𝙩𝒕𝙚 𝙡𝒆 𝒕𝙪𝒆 𝒄𝙧𝒆𝙖𝒕𝙪𝒓𝙚!Infiorata Corpus Domini 2026 - con San Francesco lodiamo il Creatore e...
06/06/2026

𝙇𝒂𝙪𝒅𝙖𝒕𝙤 𝙨𝒊𝙞 𝙢𝒊 𝑺𝙞𝒈𝙣𝒐𝙧𝒆, 𝙥𝒆𝙧 𝙩𝒖𝙩𝒕𝙚 𝙡𝒆 𝒕𝙪𝒆 𝒄𝙧𝒆𝙖𝒕𝙪𝒓𝙚!
Infiorata Corpus Domini 2026 - con San Francesco lodiamo il Creatore e tutte le Sue opere.

È da ieri che nella nostra comunità si respira una bellissima aria di festa. Non quella fatta di musica o di chissà quali grandi effetti speciali, ma la festa di chi sa stare insieme per preparare qualcosa di grande per tutti e da condividere: la solennità del Corpus Domini.
Nei quartieri si vedono persone che insieme smistano i fiori, i ragazzi preparano i disegni per le infiorate, c'è chi va in giro per gruppi tra amici a raccogliere i fiori più belli, le più belle tovaglie ricamate già appese ai balconi per preparare gli altarini, a Mannoli grandi preparativi per l'Adorazione in piazza questa sera. Questa è la bellezza della nostra comunità, è una grazia poter vivere tutto questo e non è scontato vivere momenti così. Grazie di cuore a tutti! 🤍
Questa solo una "piccola" parte di quello che si sta realizzando e che potrete vedere tra oggi e domani.

Corpus Domini 2026!
04/06/2026

Corpus Domini 2026!

Il LabOratorio "Mamma Margherita", è un progetto nato due anni fa dalla collaborazione tra donne che condividono del tem...
04/05/2026

Il LabOratorio "Mamma Margherita", è un progetto nato due anni fa dalla collaborazione tra donne che condividono del tempo in fraternità in Oratorio e realizzano delle vere opere con le loro mani, per sostenere le attività e le esigenze della parrocchia, ma soprattutto alcune opere di beneficenza: casa famiglia per bambini a Nazareth, casa famiglia per bambini maltrattati e abusati a Palermo e ancora altro dove ci sarà possibilità. In occasione della festa della mamma 2026, ci sarà il mercatino solidale con tante novità sabato 9 maggio alle ore 16:00 in Oratorio "OraSogna". Potrete fare dei bellissimi pensieri e sostenere anche le opere sopra indicate. Vi aspettiamo 💗

𝙈𝒆𝙣𝒕𝙧𝒆 𝒊𝙡 𝙩𝒆𝙢𝒑𝙤 𝙨𝒄𝙤𝒓𝙧𝒆 𝒆 𝒕𝙪𝒕𝙩𝒐 𝒑𝙖𝒔𝙨𝒂...𝒔𝙤𝒍𝙤 𝙡'𝘼𝒎𝙤𝒓𝙚 𝙧𝒆𝙨𝒕𝙖! ❤️👣➡️Tutto sembra in silenzio, eppure parla.Le panche vuote r...
22/04/2026

𝙈𝒆𝙣𝒕𝙧𝒆 𝒊𝙡 𝙩𝒆𝙢𝒑𝙤 𝙨𝒄𝙤𝒓𝙧𝒆 𝒆 𝒕𝙪𝒕𝙩𝒐 𝒑𝙖𝒔𝙨𝒂...𝒔𝙤𝒍𝙤 𝙡'𝘼𝒎𝙤𝒓𝙚 𝙧𝒆𝙨𝒕𝙖! ❤️👣➡️

Tutto sembra in silenzio, eppure parla.
Le panche vuote raccontano un’attesa: non un vuoto sterile, ma uno spazio preparato. Un posto che aspetta proprio noi. Non uno qualunque, ma quello in cui possiamo finalmente sederci senza difese, senza maschere.
𝑳𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒆 𝒇𝒊𝒍𝒕𝒓𝒂 e attraversa l’ombra. Non irrompe con violenza, 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒄𝒉𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆 𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒊 𝒆 𝒍𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂. È una luce che non chiede, che non pretende ma ci precede, ci aspetta.
Qui possiamo lasciare ciò che pesa: lacrime trattenute, ferite mai guarite, delusioni che hanno scavato dentro. Possiamo appoggiare anche le gioie, quelle vere, e perfino quelle confuse, perché anche la felicità a volte stanca e ha bisogno di essere consegnata. È un luogo che non seleziona: accoglie tutto.
Eppure, quante volte 𝒆𝒗𝒊𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒆, restiamo in piedi, sul fondo, o addirittura fuori, 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒊𝒐' 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒓𝒊𝒗𝒆𝒍𝒂𝒓𝒆. La luce non giudica, ma svela. E ciò che svela chiede verità, chiede di fermarsi, di lasciarsi guardare.
La scala che sale, le colonne che sostengono, il Cristo con le braccia aperte: tutto dice che non siamo soli nel portare il peso. C’è una direzione possibile, c’è una presenza che resta anche quando noi fuggiamo.
𝑪'𝒆' 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒍𝒖𝒐𝒈𝒐 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆, un banco su cui sedersi, una luce che continua ad attendere. Non perché siamo forti, ma perché siamo stanchi. Non perché siamo pronti, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆' 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒎𝒂𝒕𝒊.

𝑑𝑜𝑛 𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜

Credo sia il caso di scrivere due righe per tutti, in merito a "𝗟𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼" a Santo Stefano in Aspromonte. No...
27/03/2026

Credo sia il caso di scrivere due righe per tutti, in merito a "𝗟𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼" a Santo Stefano in Aspromonte.
No, 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩'𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙛𝙖𝙧𝙖'.
Ad essere sincero non mi aspettavo così tanti messaggi da persone conosciute e non, anche da fuori provincia. Di questo, anche a nome di tutti i partecipanti che in questi anni hanno lavorato per la crescita di questo evento, e queste richieste lo dimostrano, vi ringrazio di cuore.
Avevamo già pubblicato la data, 29 marzo, e la macchina lavorativa era partita. Ma è stata una mia decisione, condivisa con la comunità parrocchiale.
A volte bisogna fermarsi, bisogna saper accettare e accogliere i limiti propri e "imposti" da altre circostanze e difficoltà.
A volte dire no, o fare un passo indietro....è un atto d'Amore.
Questo evento è troppo grande per essere sminuito da una forzatura, da un volerlo fare per "non perdere" pezzi. E così, tra vari impegni, non è stato facile poter dare più delle stesse forze possibili, come abbiamo sempre fatto per la crescita spirituale e anche culturale di questa comunità. Non è stato facile soprattutto prendere questa decisione, ma sappiamo che non bisogna abituarsi a nulla e questo ci fortifica.
La comunità parrocchiale Santo Stefano Protomartire ha dimostrato, emozionando centinaia di spettatori sempre più numerosi di anno in anno, che questo evento supera la semplice rappresentazione e ha fatto vivere emozioni indelebili nei cuori della gente.
Mi auguro che questa sosta porti ancora più frutti per il prossimo anno, e maggiore attenzione ad un evento, unico, che non ha paragoni culturali, di aggregazione sociale, senso comunitario e certamente di crescita spirituale.
Grazie a tutti per il grande affetto e l'interesse che avete dimostrato.

Per chi volesse rivivere, in parte, quelle emozioni, sarà proiettato per la prima volta il video dell'edizione 2025, domenica 29 marzo ore 17:30, presso l'auditorium Sala del Carmine a Santo Stefano in Aspromonte.

con immensa gratitudine
𝑑𝑜𝑛 𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜

La nostra parrocchia insieme a tutta la zona pastorale Gallico - Catona - Aspromonte vivrà la Via Crucis zonale venerdì ...
16/03/2026

La nostra parrocchia insieme a tutta la zona pastorale Gallico - Catona - Aspromonte vivrà la Via Crucis zonale venerdì 27 marzo alle 18:30 al Parco della Mondialità a Gallico.

𝙉𝒆𝙡𝒍𝙖 𝙛𝒂𝙩𝒊𝙘𝒂, 𝙪𝒏 𝒑𝙧𝒐𝙜𝒆𝙩𝒕𝙤 𝙙’𝘼𝒎𝙤𝒓𝙚...Adorazione Eucaristica e catechesi a Mannoli, per dare un senso alla sofferenza, per...
26/02/2026

𝙉𝒆𝙡𝒍𝙖 𝙛𝒂𝙩𝒊𝙘𝒂, 𝙪𝒏 𝒑𝙧𝒐𝙜𝒆𝙩𝒕𝙤 𝙙’𝘼𝒎𝙤𝒓𝙚...

Adorazione Eucaristica e catechesi a Mannoli, per dare un senso alla sofferenza, per camminare nella notte con Dio.
Un tempo di grazia, di verità, forse anche di lacrime...tutto donato e raccolto da Lui e condiviso tra noi in un abbraccio di Pace.

Una nuova esperienza per i giovani della nostra Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.Una proposta della Pastorale Giova...
24/02/2026

Una nuova esperienza per i giovani della nostra Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Una proposta della Pastorale Giovanile Reggio Calabria - Bova guidata dal nostro parroco don VincEnzo Attisano 👣❤️

📖 Al via «Giovani in dialogo con San Paolo», il percorso itinerante dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Un cammino tra laboratori biblici e momenti di fraternità per riscoprire l'attualità del messaggio paolino nelle sfide quotidiane dei ragazzi.

👉Segui il link per approfondire: https://www.avveniredicalabria.it/giovani-in-dialogo-con-san-paolo-il-progetto-della-diocesi-di-reggio-calabria/

Indirizzo

Piazza Chiesa
Santo Stefano In Aspromonte
89057

Orario di apertura

Martedì 09:00 - 20:00
Mercoledì 09:00 - 20:00
Giovedì 09:00 - 20:00
Venerdì 09:00 - 20:00
Sabato 09:00 - 20:00
Domenica 09:00 - 20:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Parrocchia Santo Stefano Protomartire - in Aspromonte pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi