02/06/2026
Si è concluso il campo diocesano di Azione Cattolica, un’esperienza intensa e ricca di incontri, riflessioni e condivisione.
Attraverso i temi dell’ora, dei legami, dell’azione, del riconoscersi e del trovare, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di guardarsi dentro, confrontarsi con gli altri e scoprire che il cammino di ciascuno acquista significato quando è vissuto insieme. “Ci vediamo a casa” non è stato soltanto il titolo del campo, ma una promessa e un invito: quello di costruire relazioni autentiche, di sentirsi accolti e di riconoscere nell’altro una presenza indispensabile per crescere.
Perché, come abbiamo imparato in questi giorni, si può andare in alto solo con l’altro. Nessuno cresce da solo, nessuno raggiunge la vetta senza una mano tesa, senza un legame che sostiene, senza una comunità che accompagna. Torniamo a casa con il cuore pieno di volti, sorrisi, domande e nuove consapevolezze, pronti a trasformare quanto vissuto in gesti concreti nella vita di ogni giorno.
Grazie all’Azione Cattolica diocesana ( Giovani di Azione Cattolica - Caserta ) per questa bellissima esperienza. Ci vediamo a casa. ❤️