08/08/2024
Cari parrocchiani,
con gioia ci apprestiamo a celebrare, nel giorno della sua assunzione al cielo, la festa di Maria, Madonna del Buon viaggio, patrona della parrocchia di Riva.
La nostra gioia è accresciuta dal vedere come la comunità parrocchiale stia mostrando segni belli di vitalità: il coinvolgimento e l'entusiasmo di tanti, la cura della liturgia, l'esperienza arricchente dell'ospitalità in Casa don Pessagno, i bei giorni passati insieme in ocasione della festa di San Pietro, la passione nel preparare questa festa, ...
La nostra gioia abbraccia quella di tutti i rivani che riconoscono nella Madonna del Buon viaggio un modello di fede, una presenza materna che accompagna le nostre giornate ed un riferimento sicuro per il cammino delle nostre vite.
La nostra gioia si intreccia anche con quella dei tanti villeggianti e turisti che sono legati a Riva e che partecipano alla vita della comunità portando ricchezza di umanità e di fede.
Vi invitiamo tutti a prendere parte alle celebrazioni, nei giorni del triduo di preparazione e in quelli della festa, e alle diverse "serate insieme", che proponiamo come occasioni significative e piacevoli di ascolto e condivisione.
E a tutti ci sentiamo anche di chiedere un aiuto, nei limiti delle possibilità di ciascuno, attraverso l'acquisto dei biglietti della ricca sottoscrizione a premi (l'estrazione sarà la sera del 16 agosto) e la raccolta annuale di offerte in occasione la festa (nel locale adiacente alla chiesa): il ricavato sarà destinato ai lavori urgenti ed ingenti di risistemazione del tetto della canonica, ormai Casa don Pessagno, attiva nell'ospitalità di gruppi e famiglie.
Nel desiderio di condividere la grazia di questi giorni di festa vi salutiamo con affetto affidando ciascuno alla custodia della Madonna del Buon viaggio.
Don Gian Emanuele e don Simone