Casa di spiritualità "Cantico delle Creature"

Casa di spiritualità  "Cantico delle Creature" Una casa immersa nel verde e nel silenzio a pochi metri dal mare. Offriamo la soluzione "pernottamen

Un giovane chiede a un frate francescano ormai  anziano: “Come posso diventare santo?” Il frate gli ha detto: “Se ti sen...
20/08/2023

Un giovane chiede a un frate francescano ormai anziano: “Come posso diventare santo?” Il frate gli ha detto:
“Se ti sentirai chiamato dallo Spirito del Signore, cerca di diventare santo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze.
Però, se a causa della tua fragilità, non riuscirai a diventare santo, allora cerca di essere perfetto, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze.
Se nonostante ciò, non riuscirai a diventare perfetto a causa della vanità della tua vita, cerca di essere buono con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze.
Se ancora, non riuscirai a diventare buono a causa delle insidie del Maligno, allora cerca di essere saggio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze.
Se alla fine non riuscirai ad essere né santo, né perfetto, né buono, né saggio, a causa del peso dei tuoi peccati, allora porta questo peso davanti a Dio a affida la tua vita alla misericordia di Dio.
Se lo farai ogni giorno senza amarezza, con tutta l’umiltà e con lieto cuore, perché Dio ama gli ingrati e cattivi, allora scoprirai e sentirai che cosa significa essere saggio, imparerai ad essere buono, pian piano diventerai perfetto e alla fine diventerai santo.
Se tutto questo farai ogni giorno, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze, allora ti assicuro, caro fratello, che camminerai sulle orme di San Francesco e non sarai lontano dal Regno di Dio”.

p. B. V., ofm

Tobi disse:" Non stare in pensiero, non temere per loro, o sorella. Un buon angelo infatti accompagnerà, Tobia, riuscirà...
29/09/2022

Tobi disse:" Non stare in pensiero, non temere per loro, o sorella. Un buon angelo infatti accompagnerà, Tobia, riuscirà bene il suo viaggio e tornerà sano e salvo". Tb 5,22

Amare significa perdere l'equilibrio, sperimentare ogni volta una maniera vertiginosa per uscire fuori di sé.
28/09/2022

Amare significa perdere l'equilibrio, sperimentare ogni volta una maniera vertiginosa per uscire fuori di sé.

...  là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.... Mt 6,21
22/09/2022

... là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.... Mt 6,21

18/09/2022
... Nell'andare, se ne va piangendo,portando la semente da gettare,ma nel tornare, viene con gioia,portando i suoi covon...
16/09/2022

... Nell'andare, se ne va piangendo,
portando la semente da gettare,
ma nel tornare, viene con gioia,
portando i suoi covoni.... Sal 126,6

Passeggiata in montagnaUn bambino e suo padre passeggiavano in montagna. Dopo aver inciampato, il bambino cadde e si fec...
14/09/2022

Passeggiata in montagna
Un bambino e suo padre passeggiavano in montagna. Dopo aver inciampato, il bambino cadde e si fece male. Per il dolore urlo: “Ahi! Che male!!!”.
Con sua grande sorpresa il bambino sentì una voce dalle montagne che ripeteva: “Ahi! Che male!!!”.
Incuriosito da questa voce chiese “Chi sei tu?”.
E la risposta fu “Chi sei tu?”
A quel punto, il bambino urlò: “Io ti sento. Chi sei?”
E la voce rispose: “Io ti sento. Chi sei?” .
Infuriato da quella risposta il bambino urlò “Sei uno stupido! Non ti sopporto più. Stai zitto!”.
Come risposta ricevette: Sei uno stupido! Non ti sopporto più. Stai zitto!”.

Allora il bimbo guardò suo padre e gli chiese: “Papà, ma cosa succede? Perché mi risponde male?”.
Il padre gli sorrise e rispose: “Figlio mio, ora stai attento”.

E subito dopo l'uomo gridò: “Tu sei un campione! Ti voglio bene”.
La voce rispose: “Tu sei un campione! Ti voglio bene”.
Il figlio era sorpreso ma non capiva.
Allora il padre gli spiegò: “Figliolo, la gente chiama questo fenomeno ECO, ma in realtà è VITA. La Vita, come un'eco, ti restituisce quello che tu dici o fai. Fai del bene, starai bene, fai del male, starai male dentro di te. La vita non è altro che il riflesso delle nostre azioni”.

La musica non è solo arte o scienza, ma liturgia. E ogni liturgia è la mimesi dell'armonia che presiede alla circolazion...
13/09/2022

La musica non è solo arte o scienza, ma liturgia. E ogni liturgia è la mimesi dell'armonia che presiede alla circolazione divina, la scansione di forme e ritmi che, in accordo alla bellezza del creato, non lasciano trasparire nulla del necessario o del dovuto, ma rifulgono nella grazia che è splendore gratuito, spreco delicato.
S. Ildegarda

Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, il primo dei quali sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto mi...
11/09/2022

Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, il primo dei quali sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perché Cristo Gesù ha voluto in me, per primo, dimostrare tutta quanta la sua magnanimità, e io fossi di esempio a quelli che avrebbero creduto in lui per avere la vita eterna.

Vergine Maria accompagni I nostri passi in questo nuovo anno pastorale, ci aiuti ad iniziare con una nuova speranza e a ...
08/09/2022

Vergine Maria accompagni I nostri passi in questo nuovo anno pastorale, ci aiuti ad iniziare con una nuova speranza e a svolgere ogni nostra attività nella ca**tà.

Indirizzo

Via Del Littorale, 372
Quercianella
57128

Telefono

+390586491053

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Casa di spiritualità "Cantico delle Creature" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi