16/05/2026
Questo è il mio albero di ulivo, non é un albero molto vecchio a più o meno la mia età, poco più di 60 anni e quando lo guardo vedo i segni del tempo, quest'anno ho dovuto potarlo in modo importante alcuni rami non dovevano crescere di più, perché impedivano il passaggio ma avevo timore di tagliare..
Poi ho deciso e ho tagliato quello che era diventato un problema, con mio stupore ho visto la reazione dell'ulivo, dove sembrava corteccia secca e invecchiata senza speranza di vita nuova,hanno cominciato a spuntare nuovi getti, un segnale che ci dice che la vita scorre anche dove non c'è alcun segno evidente, sapete l'ulivo è simbolo della chiesa, portatrice di vita in Cristo che manifesta la sua essenza anche dove i segni del tempo sembrano non dare speranza di manifestare vitalità, così alcune volte senza nessun intervento umano fuori dagli schemi vediamo nuova linfa che risveglia, perché colui che è la vita si diletta nelle resurrezioni e nelle nuove stagioni.....
Al Signore vada la Gloria!!🙏🙏🙏