18/06/2026
MESSAGGIO DEL PARROCO AGLI ESAMINANDI
Cari ragazzi e care ragazze, in questi giorni di esami, la nostra comunità si stringe intorno a voi. Sentiamo l'emozione, la fatica dello studio e l'attesa per il domani che vi aspetta. Questo non è solo il tempo dei voti, ma è un momento di crescita e di passaggio profondo nella vostra vita.Il Vangelo ci dona una promessa preziosa di Gesù: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore» (Giovanni 14,27). Non abbiate paura del futuro. Il Signore non vi chiede di essere perfetti, ma vi invita a far fruttare con amore i doni meravigliosi che ha messo nei vostri cuori. La vostra persona vale molto più di un numero su un tabellone.Invochiamo su di voi e sui vostri insegnanti la carezza materna della Vergine Maria, Sede della Sapienza. Affidiamo il vostro cammino a San Giovanni Battista de La Salle, patrono degli studenti e degli educatori. Possano loro custodire i vostri pensieri, donarvi la calma nello sforzo e accendere nei vostri cuori la gioia della conoscenza.
La nostra preghiera vi accompagna passo dopo passo. Buon cammino!