05/04/2026
Con la conclusione della solenne Processione del Venerdì Santo, desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di fede e comunità, nonostante le criticità causate dal maltempo.
Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale e, in particolare, agli operai del comune: il loro instancabile lavoro per sgomberare la neve dalle strade è stato fondamentale. Grazie al loro impegno e ai grandi sforzi profusi, il percorso è stato messo in sicurezza, permettendo il regolare passaggio del corteo.
Un applauso va ai portatori delle statue: nonostante la situazione di emergenza e le condizioni rese difficili dalla neve, non vi siete tirati indietro. Con forza, devozione e sacrificio, avete portato a compimento il vostro compito, sorreggendo i nostri simboli più cari lungo tutto il tragitto.
Vogliamo poi ringraziare di cuore tutti i volontari che si sono messi all'opera con dedizione per curare ogni dettaglio della preparazione, superando ogni ostacolo con spirito di servizio.
Infine, un grazie sincero a tutta la comunità. La vostra numerosa e composta partecipazione ha reso questa celebrazione un momento di profonda unione e riflessione.
Grazie a tutti per aver reso questo Venerdì Santo così speciale.
Cogliamo l'occasione per augurarvi una serena e Santa Pasqua 🕊