Amici dell'Adorazione Eucaristica Parrocchia San Basilio - Palermo

  • Casa
  • Italia
  • Palermo
  • Amici dell'Adorazione Eucaristica Parrocchia San Basilio - Palermo

Amici dell'Adorazione Eucaristica Parrocchia San Basilio - Palermo "Adorare il Dio di Gesù Cristo, fattosi pane spezzato per amore, è il rimedio più valido e radica

"Adorare il Dio di Gesù Cristo, fattosi pane spezzato per amore, è il rimedio più valido e radicale contro le idolatrie di ieri e di oggi. Inginocchiarsi davanti all’Eucaristia è professione di libertà: chi si inchina a Gesù non può e non deve prostrarsi davanti a nessun potere terreno, per quanto forte. Noi cristiani ci inginocchiamo solo davanti al Santissimo Sacramento, perché in esso sappiamo

e crediamo essere presente l’unico vero Dio, che ha creato il mondo e lo ha tanto amato da dare il suo Figlio unigenito (cfr Gv 3,16). Ci prostriamo dinanzi a un Dio che per primo si è chinato verso l’uomo, come Buon Samaritano, per soccorrerlo e ridargli vita, e si è inginocchiato davanti a noi per lavare i nostri piedi sporchi. Adorare il Corpo di Cristo vuol dire credere che lì, in quel pezzo di pane, c’è realmente Cristo, che dà vero senso alla vita, all’immenso universo come alla più piccola creatura, all’intera storia umana come alla più breve esistenza. L’adorazione è preghiera che prolunga la celebrazione e la comunione eucaristica e in cui l’anima continua a nutrirsi: si nutre di amore, di verità, di pace; si nutre di speranza, perché Colui al quale ci prostriamo non ci giudica, non ci schiaccia, ma ci libera e ci trasforma. Ecco perché radunarci, camminare, adorare ci riempie di gioia." (da OMELIA Basilica di San Giovanni in Laterano, 22 maggio 2008 Benedetto XVI )

Vi aspettiamo ogni venerdì sera alle 21.00: Non mancate!!!

05/06/2026

𝐀𝐃𝐎𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐔𝐂𝐀𝐑𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀 - 𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐢̀ 𝟓 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝐎𝐑𝐄 𝟐𝟏

Carissimi, vi aspettiamo per l'ultimo momento di Adorazione Eucaristica di quest'anno: appuntamento domani 5 Giugno alle 21 sul sagrato della Chiesa!!
VI ASPETTIAMO...NON MANCATE!!

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐕𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐄: 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐁𝐈𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐄!Carissimi, vi ricordate quando qualche mese fa vi abbiamo detto che st...
05/05/2026

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐕𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐄: 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐁𝐈𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐄!
Carissimi, vi ricordate quando qualche mese fa vi abbiamo detto che stavamo partecipando a un progetto comunale per la costruzione di un campo polivalente di calcio e pallavolo nel nostro terreno della Parrocchia San Basilio - Palermo?
Ebbene...𝐈𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐄' 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐎 𝐑𝐈𝐓𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 𝐕𝐀𝐋𝐈𝐃𝐎!!
Adesso abbiamo bisogno del vostro aiuto: 𝐀𝐓𝐓𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀𝐓𝐄𝐕𝐈 𝐃𝐈 𝐒𝐏𝐈𝐃 𝐎 𝐂𝐀𝐑𝐓𝐀 𝐃'𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐈𝐓𝐀' 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐑𝐎𝐍𝐈𝐂𝐀 e a partire dal 15 maggio vi diremo quando e come votare!!
Ci sono altri 50 progetti che come il nostro sono stati ritenuti validi e verranno finanziati solo quelli con più voti!
𝐂𝐎𝐍𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐒𝐔 𝐃𝐈 𝐕𝐎𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐍 𝐀𝐕𝐑𝐀' 𝐀𝐋𝐂𝐔𝐍 𝐈𝐌𝐏𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐒𝐔𝐋𝐋'𝐄𝐂𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐑𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈𝐀 𝐄 𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍𝐕𝐄𝐂𝐄 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐄𝐑𝐀' 𝐈 𝐕𝐎𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐅𝐈𝐆𝐋𝐈 𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐓𝐀𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐌𝐄𝐙𝐙𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀!!

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐕𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐄: 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐁𝐈𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐄!

Carissimi, vi ricordate quando qualche mese fa vi abbiamo detto che stavamo partecipando a un progetto comunale per la costruzione di un campo polivalente di calcio e pallavolo nel nostro terreno?
Ebbene...𝐈𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐄' 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐎 𝐑𝐈𝐓𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 𝐕𝐀𝐋𝐈𝐃𝐎!!
Adesso abbiamo bisogno del vostro aiuto: 𝐀𝐓𝐓𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀𝐓𝐄𝐕𝐈 𝐃𝐈 𝐒𝐏𝐈𝐃 𝐎 𝐂𝐀𝐑𝐓𝐀 𝐃'𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐈𝐓𝐀' 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐑𝐎𝐍𝐈𝐂𝐀 e a partire dal 15 maggio vi diremo quando e come votare!!

Ci sono altri 50 progetti che come il nostro sono stati ritenuti validi e verranno finanziati solo quelli con più voti!

𝐂𝐎𝐍𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐒𝐔 𝐃𝐈 𝐕𝐎𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐍 𝐀𝐕𝐑𝐀' 𝐀𝐋𝐂𝐔𝐍 𝐈𝐌𝐏𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐒𝐔𝐋𝐋'𝐄𝐂𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐑𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈𝐀 𝐄 𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍𝐕𝐄𝐂𝐄 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐄𝐑𝐀' 𝐈 𝐕𝐎𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐅𝐈𝐆𝐋𝐈 𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐓𝐀𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐌𝐄𝐙𝐙𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀!!

16/04/2026

📌 Domani Venerdì 17 Aprile
🙏 ore 09.00 - 11.45: Lodi mattutine, Esposizione Sacramento e Adorazione silenziosa
Ore 11.45: ora Media e chiusura Chiesa.
🙏 Nel pomeriggio, dopo la Messa delle 18, Adorazione con preghiera comunitaria dei Vespri.

27/11/2025

L'Adorazione Eucaristica rappresenta un momento privilegiato per noi credenti Cattolici, di venerare e adorare Gesù presente nell'Eucaristia. È un'esperienza spirituale profonda che offre una connessione più intima con il divino e nutre la nostra fede e la nostra devozione.
L'esposizione dell'Eucaristia durante l'Adorazione Eucaristica ha un significato profondo: riconoscendo la reale presenza di Cristo nell'Ostia consacrata, ci riuniamo per adorare e onorare il Salvatore. L'esposizione solenne dell'Eucaristia ci permette di contemplare il mistero dell'incarnazione e di rivolgere le nostre preghiere a Gesù Sacramentato.
La pratica dell'Adorazione Eucaristica ebbe origine nei monasteri, in particolare quelli di clausura. Il suo inizio ufficiale risale all'11 settembre del 1226 ad Avignone, in Francia. In quell'occasione, si decise di ringraziare Dio per le vittorie ottenute contro i Catari, considerati eretici e una minaccia pericolosa. Fu il Re Luigi VII di Francia a proporre che l'Eucaristia venisse esposta nella Cattedrale della Santa Croce d'Orleans, come segno di gratitudine e devozione. Questo evento segnò l'inizio di una pratica che si diffuse rapidamente in diverse parti del mondo cattolico. Negli anni successivi, la pratica si diffuse ovunque, anche se i monasteri continuarono ad essere i luoghi privilegiati per l'Adorazione eucaristica, con i monaci e le monache dedicati a prolungate ore di adorazione silenziosa ❤️🙏

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟕 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞: - Lodi alle ore 9.00, adorazione fino alle ore 12 e chiusura della Chiesa con ora Media. - Dopo la ...
04/11/2025

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟕 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞:
- Lodi alle ore 9.00, adorazione fino alle ore 12 e chiusura della Chiesa con ora Media.
- Dopo la messa delle 18 ci sarà l’Adorazione con la preghiera dei Vespri.
- La sera: Adorazione comunitaria ore 21.

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑𝟏 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, 𝐒𝐎𝐋𝐓𝐀𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐓𝐓𝐈𝐍𝐀, 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐥'𝐚𝐝𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐮𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚: dalle 9 alle ore 11.𝐏𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐀...
28/10/2025

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑𝟏 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, 𝐒𝐎𝐋𝐓𝐀𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐓𝐓𝐈𝐍𝐀, 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐥'𝐚𝐝𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐮𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚: dalle 9 alle ore 11.
𝐏𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐀𝐑𝐀' 𝐃𝐈𝐒𝐏𝐎𝐍𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐓𝐓𝐈𝐍𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐒𝐒𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐚 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐠𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐟𝐮𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐, 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐩𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐃𝐨𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐕𝐢𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢

Di pomeriggio non sarà possibile fare l'adorazione perché ci sarà la messa prefestiva d̳e̳l̳l̳'̳1̳ ̳n̳o̳v̳e̳m̳b̳r̳e̳.̳

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟒 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎, 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚, 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐥’𝐀𝐝𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐮𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞
22/10/2025

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟒 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎, 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚, 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐥’𝐀𝐝𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐮𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞

Stasera in occasione della QUARANTORE 2025alle ore 21.00: Adorazione Eucaristica Comunitaria
17/10/2025

Stasera in occasione della QUARANTORE 2025
alle ore 21.00: Adorazione Eucaristica Comunitaria

Da domani  Mercoledì 15 Ottobre, presso la Parrocchia San Basilio QUARANTORE 2025Mercoledì 15 ottobreGiovedì 16 ottobre-...
14/10/2025

Da domani Mercoledì 15 Ottobre, presso la Parrocchia San Basilio
QUARANTORE 2025
Mercoledì 15 ottobre
Giovedì 16 ottobre
- ore 9.00 Esposizione Eucaristica e Lodi Mattutine
- ore 12.00 Ora Media - Reposizione e chiusura Chiesa
- ore 17.00 Confessioni
- ore 17.30 Rosario
- ore 18.00 s. Messa segue Esposizione Eucaristica
- ore 19.30 Vespri e Benedizione

Venerdì 17 ottobre
- ore 9.00 Esposizione Eucaristica e Lodi Mattutine
- ore 12.00 Ora Media - Reposizione e chiusura Chiesa
- ore 17.00 Confessioni
- ore 17.30 Rosario
- ore 18.00 s. Messa segue Esposizione Eucaristica continuata
- ore 21.00 Adorazione Eucaristica Comunitaria

12/10/2025

Indirizzo

Palermo

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Amici dell'Adorazione Eucaristica Parrocchia San Basilio - Palermo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi