Confraternita di Maria SS.delle Grazie ai Pirriaturi al capo- Palermo

  • Casa
  • Italia
  • Palermo
  • Confraternita di Maria SS.delle Grazie ai Pirriaturi al capo- Palermo

Confraternita di Maria SS.delle Grazie ai Pirriaturi al capo- Palermo Gruppo Confraternale

Processione Eucaristica Presso il nostro quartiere capo .Sia lodato e ringraziato ogni momento, il santissimo e diviniss...
12/06/2026

Processione Eucaristica Presso il nostro quartiere capo .

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il santissimo e divinissimo sacramento.

Viva Gesù .

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme ai nostri amici dell' Ass. Musicale Trinacria , per riconfermare il loro ...
31/05/2026

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme ai nostri amici dell' Ass. Musicale Trinacria , per riconfermare il loro impegno musicale per il percorso della nostra processione. ✨

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

Siamo felici di continuare questa collaborazione . 🙏

Ci uniamo al nostro fratello Paolo Casisa  e a tutta la famiglia Casisa  in questo momento buio  per la perdita della  c...
24/05/2026

Ci uniamo al nostro fratello Paolo Casisa e a tutta la famiglia Casisa in questo momento buio per la perdita della caro Papà

La Madre accompagna i passi dell’uomo nel tempo e lo accoglie quando il cammino terreno si compie. Che il suo manto di grazia sia conforto per la famiglia e speranza viva nel ricordo, perché l’amore donato continua a parlare anche oltre il silenzio. 🙏🏻

Ci uniamo in preghiera per Salvatore Bertolino, un giovane ragazzo del quartiere vittima di un incidente stradale che in...
23/05/2026

Ci uniamo in preghiera per Salvatore Bertolino, un giovane ragazzo del quartiere vittima di un incidente stradale che in queste ore sta lottando in ospedale.
Il Signore, per intercessione della Vergine Maria delle grazie doni la grazia della guarigione e forza alla famiglia ad affrontare questo momento

Questa sera si è svolto il quarto incontro di Catechesi con il nostro confrate Gino Lo Verso, che ha condiviso con noi l...
18/05/2026

Questa sera si è svolto il quarto incontro di Catechesi con il nostro confrate Gino Lo Verso, che ha condiviso con noi la sua profonda conoscenza parlando di tre figure importanti nella vita di Gesù (san Pietro, Giuda e san Tommaso)

L'incontro è stato un vero e proprio viaggio spirituale, che ci ha portato a riflettere sulla importanza della vita di Gesù nella nostra vita quotidiana.

Abbiamo approfondito il ruolo di Gesù come compagno di viaggio, e abbiamo imparato a chiedere delle Grazie nella nostra vita.

La figura di Gesù è un esempio di fede, umiltà e obbedienza, e ci ispira a seguire le sue orme

Siamo grati per questo incontro di fede anche alle nostre sorelle cappuccine per farci sentire sempre a Casa .

UN RITORNO ALLO SPLENDORE: LA NOSTRA CHIESA RIAPRE!!!Carissimi fratelli e sorelle,Oggi  nella solennità dell' Ascensione...
17/05/2026

UN RITORNO ALLO SPLENDORE: LA NOSTRA CHIESA RIAPRE!!!

Carissimi fratelli e sorelle,
Oggi nella solennità dell' Ascensione di nostro signore Gesù Cristo, il nostro cuore trabocca di gratitudine. Dopo un periodo di chiusura per i necessari e attesi lavori di restauro, finalmente le porte della Chiesa del Monastero delle Clarisse Cappuccine sono tornate a spalancarsi, restituendoci questo luogo sacro in tutta la sua bellezza! 🏛️✨
Come figli devoti di Maria Santissima delle Grazie, non possiamo che vedere in questa riapertura un segno della Sua materna benevolenza. È sotto il Suo sguardo amorevole che ci ritroveremo tra queste mura rinnovate, pronti a camminare insieme e ad attingere a piene mani alle grazie che il Signore vorrà donarci.
Questo monastero, che da sempre custodisce il silenzio e la preghiera incessante delle sorelle Clarisse, torna a essere un faro di luce ancora più splendente per la nostra Confraternita e per l'intera comunità.
Torniamo a varcare quella soglia con cuore grato e gli occhi pieni di meraviglia, uniti nella fede e nell'amore per la nostra Mamma Celeste.
Condividete questa bellissima notizia con tutti i fedeli!

Buonasera a tutti, cari devoti.Con animo riconoscente e profonda devozione, continuiamo il cammino spirituale che, nel c...
16/05/2026

Buonasera a tutti, cari devoti.

Con animo riconoscente e profonda devozione, continuiamo il cammino spirituale che, nel corso di quest’anno, ci conduce gradualmente verso la tanto amata e venerata festa della Madre delle Grazie, fulcro della nostra fede e segno vivo di speranza per l’intera comunità.

Dopo il terzo incontro, siamo ora chiamati a vivere il quarto appuntamento di questo percorso di preparazione, occasione preziosa di raccoglimento, riflessione e crescita interiore, affinché ciascuno possa disporsi con cuore aperto all’ascolto della Parola e all’approfondimento della fede.

Tale incontro avrà luogo lunedì 18 Maggio alle ore 21:00, presso il Monastero delle Suore Cappuccinelle, luogo benedetto di silenzio e preghiera, dove ci sarà dato di condividere un significativo momento di catechesi, volto a illuminare il nostro cammino spirituale e a rafforzare il legame che ci unisce alla Madre delle Grazie.

Affidiamo fin d’ora questo tempo di preparazione alla sua materna intercessione, certi che, sotto il suo sguardo amorevole, il nostro percorso possa essere fecondo di grazia e rinnovamento spirituale.

Ci uniamo al dolore dei genitori e di tutta la famiglia della piccola Alessia che questa notte è andata alla casa del pa...
13/05/2026

Ci uniamo al dolore dei genitori e di tutta la famiglia della piccola Alessia che questa notte è andata alla casa del padre.

Affidiamo le preghiere alla vergine Maria che con il suo manto celeste possa abbracciare i genitori e tutti i cari della piccola Alessia in questo momento di dolore e dare conforto.

Ciao piccola Alessia...

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme ai nostri amici dell' Ass. Musicale Antonio Marinuzzi, per riconfermare i...
03/05/2026

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme ai nostri amici dell' Ass. Musicale Antonio Marinuzzi, per riconfermare il loro impegno musicale per il percorso della nostra processione. ✨

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

Siamo felici di continuare questa collaborazione . 🙏

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme alla ditta Miralux di Domenico Mirabella, che per il primo anno si occupe...
03/05/2026

Oggi ci siamo riuniti in confraternita insieme alla ditta Miralux di Domenico Mirabella, che per il primo anno si occuperà di alzare una parte delle luminarie per la nostra festa . ✨

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

Siamo felici di iniziare questa collaborazione e certi che, con l’impegno di tutti, la nostra festa sarà ancora più luminosa e bella per tutta la comunità. 🙏

Indirizzo

Palermo
90139

Telefono

+393895016512

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Confraternita di Maria SS.delle Grazie ai Pirriaturi al capo- Palermo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi