20/05/2025
🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🛑🛑🛑🛑
*☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆
🛐 *BENEDICI ANIMA MIA L' ETERNO.*
*☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆♧☆ 📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖
🛡️ *SALMO 103* 🛡️
( *leggere*)
📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖
⛳ *Davide comunica, parla con la propria anima, e cioè parla con sé stesso circa il _DOVERE_ della lode e del ringraziamento.*
⛳ _Sono questi due elementi : l' anima e tutto quello che c'è in noi che devono essere impiegati per benedire Dio , il Creatore di tutto l' universo._
⛳ _Il credente è chiamato a non dimenticare *ALCUNO* neanche uno dei Suoi benefici e non soltanto quelli che ogni tanto si ricorda._
⛳ *"Oh , anima mia !, vergognati perché hai dimenticato molti dei Suoi benefici".*
⛳ _E quí Davide illustra alla sua anima l'elenco completo di tali incredibili benefici, che devono far nascere *LA LODE E IL RINGRAZIAMENTO nel suo cuore.*_
🙏🏻 *F O R Z A* 🙏🏻
⛳ *.............. anima mia considera ciò che Dio ha fatto per te. ✝️
⛳ *Ha perdonato tutti i tuoi peccati e ha perdonato tutte le tue iniquità ( anche le cose più spregevoli ), e ricordati A N I M A M I A che solo il perdono dei peccati poteva rimuovere ciò che IMPEDIVA di ricevere le cose buone, ( tutte le benedizioni che ora arrivano nella tua vita ).*
⛳ _L' azione di perdono di Dio, è continuativa, perché dal momento che noi continuiamo a peccare, ( non del peccato continuativo e volontario ), e produciamo un ravvedimento sincero, *L' ETERNO* continua a perdonare._
⛳ *TI CORONA* .....sai cosa significa ?
*SIGNIFICA che ti mette una corona 👑 di bontà ( SUA ), sul capo ......... SI PROPRIO COME UN RE ,LUI ti incorona.*
⛳ _Ha guarito la tua malattia, *( LA MALATTIA DELL' ANIMA )*perché è proprio la corruzione della natura e il suo malessere che *LA MINACCIA DI MORTE.*_
⛳ _Questa malattia guarisce con la *SANTIFICAZIONE*_
⛳ *Sai ..........*_IL SALMO 103 ,( come del resto tutta la Bibbia ), non è stato scritto *per regalarti dei momenti di COMMOZIONE ( spesso quando leggiamo certi passaggi ci emozioniamo e spunta anche una lacrimuccia ......... NO .......... non è stato scritto per commuoverci o emozionarci ......... ma per:
● *I N S E G N A R C I* ●,
*e una volta dato l' insegnamento, per spingerci a una seria riflessione, E DOPO AVERCI PORTATO ALLA RIFLESSIONE:*
● *SPINGERCI AD UBBIDIRE* ! ●
S. U. B. I. T. O !
⛳ *I nostri crimini sono mortali, ma perdonandoli DIO CI SALVA LA VITA.*
🔥 _Ti fa ringiovanire come l' acquila che giunta a *una considerevole età* della sua vita, cambia le piume e così ringiovanisce._
⛳ * *Dio ha* *compassione ( soltanto ) di quelli che lo temono e ubbidiscono alla Sua Parola.*
🔥 _I giorni dell'uomo sono come l'erba dei campi , che oggi e verde , ma quando passa su di lei il vento, *si secca e muore.*_
🤷♂️. *Ma alla fine del discorso, chi è che può dire, comandare alla sua anima :*
*ANIMA MIA BENEDICI IL SIGNORE ?*
*........ CHIUNQUE ? , ..........*,
*Rifletti , io non credo, ma penso che soltanto chi ha già dato la sua vita al Signore, avrà a cuore ❤️ di comandare alla sua anima di benedirlo.*
❤️ *Anima mia benedici l' ETERNO e non dimenticare nessuno dei Suoi benefici.* ❤️
📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖📖
🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿
🛡️. *Il passaggio biblico da leggere oggi insieme alle ore 21.00 si trova :*
✨ *SALMO 103* ✨
🛡️. *Buon culto di famiglia 👪. e buone e profonde e proficue riflessioni.*
🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿
..... seguono alcune riflessioni di fratelli e sorelle facenti parte della Chiesa " SALEM " di Orosei.
ILARIA: Benedici anima mia l'eterno , grazie signore per tutti i benefici che completano la mia vita e la mia giornata.ilaria❤️🙏🏻
Elisa Rosu: Benedici, anima mia, l’Eterno, che ha perdonato ogni mia colpa. La Sua misericordia non ha fine, e nel ravvedimento trovo grazia. Ogni benedizione viene da Lui, colui che rinnova la mia vita. Elisa
Armine: Questo Salmo ci invita a benedire il Signore e a ricordarci quanto Dio sia buono e pieno di amore per noi. È stata una bella lettura grazie Pastore 🙏❤️
Francesco Ticca: Signore,ti benedico e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto nella mia vita e che so che continuerai a fare,a te va tutta la mia lode e adorazione, Grazie Pastore per questa meditazione ❤️❤️❤️❤️
Sara: Signore grazie per tutto quello che fai per noi, e grazie che se ci pentiamo (e abbandoniamo il peccato) con tutto il cuore tu ci perdoni sempre.
Francesco Burrai: Grazie per la riflessione di stasera.
Grazie Signore per la tua infinita bontà, per la tua grazia e per la tua provvidenza. Ti benedico Signore. 🙏❤️
Emanuele: Quando noi diciamo alla nostra anima "benedici o alma mia l'eterno",Lui ci incorona come un re.Noi non cambiamo fisicamente ma cambiamo spiritualmente.
Valentina Cossu: Quante cose a volte diamo per scontato...ti lodo Signore.per quello che tu sei stato.sei e sarai nella mia vita.ti benedico lodo e onoro.ti amo Gesù.
Giuseppe: Noi dobbiamo benedire il Signore con l'anima perché dobbiamo imporgli di ubbidire al Signore. Io Lo benedico con tutto il mio cuore perché Lui è sempre con me.
Pimpi: Di questo Salmo la parte che ci colpisce di più è quella dove dice che com’è lontano l’Oriente dall’Occidente così il Signore ha allontanato da noi le nostre colpe.
Questo toglie il senso di colpa (dopo aver confessato e abbandonato il peccato).
Riflessione comune della nostra famiglia
Gionny : Lodo il Signore per ogni cosa e da questo Salmo capisco che bisogna ringraziare per tutto quello che fa🙏♥️
Maria Cois: Vers. 17 Ma la bontà del Signore è senza fine per quelli che lo temono,
e la sua misericordia per i figli dei loro figli. Grazie Signore per questa meravigliosa promessa.
Mary Beccari: In qualità di figli dobbiamo benedire,lodare e ringraziare il Signore di continuo per la Sua opera vivifica in noi e tutti i benefici che ne conseguono nella nostra vita.Anima mia benedici l'Eterno!
Gino Rosu: Questo Salmo ci insegna che ogni momento è buono per ringraziare il Signore.Anima mia benedici il Signore e non dimenticare nessuno dei Suoi benefici.
Valentina COIS: Anima mia benedici il Signore e tutto quello che è in me benedica il suo santo nome.
Alessio: Egli ti fa ringiovanire come l aquila . Sta dando una seconda possibilità a chi si pente e abbandona i suoi peccati .
Sandra: Io ti lodo mio Dio per il perdono dei peccati attraverso il sacrificio di Gesù Cristo e ti ringrazio per la vita eterna che mi hai promesso. Grazie per tutti i benefici che per la tua grazia mi hai dato. Sandra.
🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿🌿