05/10/2025
Quest'oggi ho benedetto l'amore tra due persone dello stesso sesso...Difronte all'amore dovremmo solo zittire...
Infatti mi sono inchinato davanti a loro quando nella Libertà e Purezza d'animo mi hanno detto di AMARSI...Non aggiungo altro, ma...
“Questo è il mio comandamento: – dice Gesù - che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Gv 15,12), e l’autore della 1Gv riprende “Miei amati, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio; chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore”(4,7-8).
Sì, siamo convinti che la bellezza dell’amore, di ogni amore sincero, tenero e fedele sia traccia benedetta dell’Amore di Colui che ci ha amati per primo, e in questo tempo così segnato da violenze e indifferenza benediciamo Colui che lo suscita e coloro che accolgono la sfida di amarsi, senza rassegnarsi all’individualismo.
Viva chi ha il coraggio di AMARE!