30/05/2026
Signor Sindaco Francesco Rogoli,
Oggi, nel giorno della Sua proclamazione ufficiale alla guida della nostra città, i volontari e gli ospiti della Casa di Zaccheo desiderano rivolgerLe i più sinceri e calorosi auguri di buon lavoro.
L’inizio di questo mandato rappresenta un momento di grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per tracciare la rotta di una comunità più unita, coesa e solidale.
La Casa di Zaccheo è, ogni giorno, un osservatorio privilegiato sulle fragilità del nostro territorio, ma soprattutto un luogo di accoglienza, speranza e rinascita. Per questo motivo, nel momento in cui assume ufficialmente la guida della città, Le rivolgiamo un appello accorato: non si dimentichi dei poveri.
Dietro ai numeri e alle statistiche ci sono volti, storie e sguardi di cittadini che spesso non hanno voce. Confidiamo che la Sua amministrazione saprà mettere al centro dell’agenda politica la dignità di ogni persona, a partire da chi è rimasto indietro ed è più vulnerabile.
Le auguriamo di esercitare il Suo mandato con saggezza, lungimiranza e, soprattutto, con quella profonda empatia necessaria per ascoltare i bisogni di tutti. Da parte nostra, Le confermiamo la piena disponibilità a collaborare, come abbiamo sempre fatto, per costruire insieme una città più giusta, inclusiva e attenta agli ultimi.
Che il Suo lavoro possa essere sempre guidato dal bene comune.
Con stima e speranza,
I volontari e gli ospiti della Casa di Zaccheo