15/06/2026
✨ 𝐄̀ 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐮𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨, 𝐦𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞! ✨
Ieri sera si è conclusa la 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭,𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 e l'emozione che si respirava a Marina di Ginosa è davvero difficile da descrivere a parole.
È stata una giornata semplicemente memorabile, che rimarrà impressa nei ricordi di tutti noi. 🌟
Vedere Viale Ionio e l'intero corso invasi da una partecipazione straordinaria, con migliaia e migliaia di persone che hanno riempito ogni angolo di gioia, devozione e sorrisi, ci ha riempito il cuore di immenso orgoglio. 🥁
Le emozioni trasmesse dal Corteo Storico, dal ritmo degli sbandieratori e dei musici, dal corteo storico Medioevale e dalla suggestiva maestosità del Carro Trionfale hanno creato un'atmosfera magica, unendo la comunità in un unico grande abbraccio.
Un colpo d'occhio incredibile è stato regalato dalla grandiosa cavalcata: oltre 100 splendidi cavalli presenti 🐎 che hanno sfilato con fierezza, regalando uno spettacolo unico e d'altri tempi.
E che dire del finale?
Gli occhi di migliaia di persone, tutti all'insù sulla spiaggia, a farsi incantare dalle luci e dai colori dei fuochi d'artificio riflessi sul mare... un'emozione pura che ha suggellato la fine di tre giornate indimenticabili. 🎆🎇
🙏 𝐆𝐑𝐀𝐙𝐈𝐄! Un ringraziamento immenso e di vero cuore va a ciascuno di voi.
𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 a chi ha partecipato, ai residenti, ai visitatori, alle associazioni, ai cavalieri e agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.
🛡️ Un ringraziamento particolarmente doveroso e speciale va alle 𝐅𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞, in particolare alla 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐢𝐧𝐨𝐬𝐚, 𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐌𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐩𝐚𝐥𝐞 e all'associazione di Protezione Civile "𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐢𝐧 𝐀𝐢𝐮𝐭𝐨".
Il loro prezioso e costante lavoro ha garantito la sicurezza, l'ordine e la serenità di tutti i presenti durante lo svolgimento dell'intera manifestazione. Grazie per la vostra straordinaria presenza e professionalità!
Il sipario è calato, ma l'energia e le emozioni di ieri sera sono più vive che mai.
Con gli occhi ancora pieni di meraviglia, siamo già pronti a guardare avanti e a sognare la prossima edizione! ❤️
📸 Michele Grecucci