24/12/2024
Lettera di Laura Zaninelli alle nostre comunità.
Crediamo che sia una testimonianza vera di comunità in cammino e che esprima il senso vero del Natale del Signore!
In questo giorno di vigilia di Natale, desidero condividere la mia testimonianza con voi,come segno di gratitudine al Signore per tanta misericordia e bontà che ha avuto nei miei confronti. La mia vita con mio marito è sempre trascorsa serena, non avrei mai pensato di dover affrontare in età adulta un momento di così grande dolore: improvvisamente diventai non vedente, mi sentivo nel buio più profondo. Da quel momento la mia vita cambiò totalmente, ero smarrita e confusa e in uno stato depressivo, perché non ero più autonoma, non avevo più la forza di combattere per la vita. Sento il dovere di ringraziare le comunità parrocchiali perché, in un momento difficile della mia vita, ho sperimentato l'aiuto concreto di tutti voi, non mi avete mai lasciato sola, mi avete fatto sentire parte di una famiglia. Questa vostra vicinanza per me è stata una grande grazia, perché ho compreso cosa significa essere inserita nelle comunità. Ringrazio tutti voi per l'amore ricevuto, cerchiamo sempre di stare vicini alle persone sofferenti, ne abbiamo bisogno anche con un semplice sorriso o parola. Sono certa che il Signore vi ricompenserà con tanta pace e serenità. Vi ringrazio di cuore,un abbraccio a voi tutti delle comunità di Marano, San Rocco e Valgatara. Buon Natale Laura.🙏