03/12/2022
IL COMMOSSO SALUTO DELLA COMUNITÀ DI MAGIONE A DON STEFANO
La prima domenica dell’Avvento ha visto Don Stefano Orsini salutare i suoi parrocchiani.
Lascia infatti l’impegno di parroco dopo 54 anni di servizio in una comunità che ha ricambiato con l’affettuosa presenza la sua generosa dedizione e disponibilità nei confronti di tutti.
Alla presenza del nuovo Arcivescovo di Perugia e Città della pieve Ivan Maffeis, e dei parroci del territorio comunale, si è svolta la cerimonia di passaggio dell’incarico per la parrocchia di Magione a don Engjell Pitaqi, già parroco di San Feliciano, Monte del lago e Torricella.
È stato lo stesso don Stefano a chiedere al vescovo di poter lasciare l’incarico anche se, ha assicurato, non farà mancare la sua presenza laddove fosse necessario. Lo stesso padre Engjiel ha dichiarato l’importanza dei suoi consigli per affrontare questo nuovo impegno. Don Stefano continuerà a risiedere nell’abitazione parrocchiale.
Oltre ai parrocchiani erano presenti il sindaco Giacomo Chiodini e il vicesindaco Massimo Lagetti, i confratelli della Misericordia di Magione, rappresentanti di associazioni del territorio, i gruppi di catechisti.