Sos-Affido - Affidamento di Bambini Maltrattati

Sos-Affido - Affidamento di Bambini Maltrattati Sos-Affido è uno strumento per capire il mondo dell'Affido ed aiutare tanti Bambini in situazioni d

In Crociera con tanti BambiniTanti Bambini sono stati accuditi, più di mille e duecento.Un giorno sono arrivati, mesi o ...
17/11/2024

In Crociera con tanti Bambini

Tanti Bambini sono stati accuditi, più di mille e duecento.
Un giorno sono arrivati, mesi o anni dopo sono andati via.
Di moltissimi non ricordo nulla, né viso, né nome, ma ricordo tantissime parole.
Parole che restano nel cuore e nella mente.
Alcune gioiose, altre buffe, altre ancora tristissime.
Inizio oggi il ricordo delle parole con un episodio bello e per certi versi buffo.
Guardavo la tv e Giulia venne a salutarmi.
Nel mentre trasmettevano la pubblicità di una crociera.
Giulia rimase incantata da quelle immagini, ed ancor prima di salutarmi sospirò "Ah come sarebbe bello andare in crociera, so che non mi capiterà mai, ma è tanto bello sognare".
Il buffo sta nel fatto che avevo già in tasca i biglietti per una crociera da sogno, dono della MSC, sorpresa per tutti i Bambini.
Il giorno della partenza inventai loro una scusa, che andavamo in gita un fine settimana in un agriturismo a Genova.
Parcheggiammo i pulmini e a piedi ci incamminammo verso il molo.
La nave era ormeggiata proprio lì, ed io dissi "Questa sarà la vostra casa per una settimana"
Ricordo ancora, e nel raccontarlo provo una fortissima emozione, le lacrime di gioia di Giulia, che impulsivamente mi buttò le braccia al collo in un abbraccio fortissimo che ancora oggi mi fa bene al cuore.
Vedete, vale anche per noi: Il cielo e la terra passeranno, ma le nostre parole non passeranno


-----------------------------
Il ricordo dell'amore oltre ogni confine di tempo e di spazio

Dona ai nostri BAMBINI anche un solo euro
Ci permetterà di comprare latte, pasta e olio per loro

https://zizzi.org/sostieni-il-doposcuola-della-zizzi/

Associazione Amici della Zizzi
0586.85.22.54 - 347.184.185.0

Giustizia per ogni abusoIl libro nero delle ingiustizie è composto da un numero enorme di pagine, cui ogni giorno si agg...
16/11/2024

Giustizia per ogni abuso

Il libro nero delle ingiustizie è composto da un numero enorme di pagine, cui ogni giorno si aggiungono nuovi abusi e soprusi.
Hamas con i suoi atti di terrorismo.
Israele con il genocidio, le torture, le uccisioni senza processo.
Alcuni poliziotti che abusano del loro potere per truffare, uccidere, torturare.
Politici corrotti.
Putin con la sua guerra piena di odio e violenza.
Datori di lavoro che si preoccupano solo del proprio profitto.
Dipendenti che si approfittano della fiducia ricevuta per il proprio tornaconto.
E quante altre milioni di ingiustizie potremmo elencare.
Sono certissimo che Dio esista, e prima o poi donerà giustizia a tutti coloro che sono stati perseguitati ingiustamente.
Abusanti, pedofili, guerrafondai, egoisti, picchiatori, spacciatori, ladri, truffatori, delinquenti abbiatene certezza: prima o poi verrà fatta giustizia.
Non godrò nel vedervi marcire in galera o all'inferno, ma godrò nel vedere che coloro che oggi fate piangere ed urlare dal dolore, domani avranno la pace eterna.


-----------------------------
Chi oggi soffre, domani gioirà

Dona ai nostri BAMBINI anche un solo euro
Ci permetterà di comprare latte, pasta e olio per loro

https://zizzi.org/sostieni-il-doposcuola-della-zizzi/

Associazione Amici della Zizzi
0586.85.22.54 - 347.184.185.0

L'equilibrio perfettoBattiato cantava "Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle ...
14/11/2024

L'equilibrio perfetto

Battiato cantava "Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente".
La ricerca di un equilibrio, anche interiore, qualcosa cui aggrapparsi per navigare sicuri nel mare della vita in direzione dell'ultimo porto ove potersi stabilire per il resto della nostra esistenza.
Non credo che al mondo ci sia qualcosa che resti stabile ed immutato, tutto si trasforma.
Basta vedere quanti matrimoni e convivenze finiscono, anche dopo tantissimi anni, segno che un equilibrio perfetto non esiste a questo mondo.
Ed allora? Dobbiamo rassegnarci?
Certamente no! Dobbiamo cercare l'equilibrio dove esso sia, nella Perfezione, cioé in Dio.
Qualcuno mi dice "Noi viviamo su questa terra e l'equilibrio di cui parli non è di questo mondo"
Niente di più sbagliato!
Se noi volgiamo prima lo sguardo a Dio, ci rassereniamo sulla sua figura paterna che tutti ama, tutti accoglie, tutti perdona e troviamo in Lui l'equilibrio tanto agognato, il porto sicuro cui indirizzare la prua, ecco che ogni cosa di questa vita ci appare sotto un'altra luce: l'imperfezione vista come perfezione, l'imperfezione che ci porta a migliorare la vita degli altri per rientrare in quel centro di gravità permanente di cui tutti noi sentiamo forte il bisogno: il centro di gravità permanente che non mi fa cambiare mai idea sulle cose e sulle persone, viste tutte come miei fratelli da amare, accogliere, sostenere.


-----------------------------
Ho trovato il Centro di gravità permanente

Dona ai nostri BAMBINI anche un solo euro
Ci permetterà di comprare latte, pasta e olio per loro

https://zizzi.org/sostieni-il-doposcuola-della-zizzi/

Associazione Amici della Zizzi
0586.85.22.54 - 347.184.185.0

Facciamoci del male per fare del beneOggi chiedere denaro è mission impossibleI soldi alle Associazioni arrivano con il ...
10/11/2024

Facciamoci del male per fare del bene

Oggi chiedere denaro è mission impossible
I soldi alle Associazioni arrivano con il contagocce.
Sicuramente complice la disonestà di talune e le continue richieste da parte di tante organizzazioni, ma anche la poca generosità delle persone, capaci di mettere mano al portafogli e spendere anche duecento euro per la spesa di Natale, lesinando persino un pacco di pasta per i poveri del valore di un euro.

Figuriamoci se qualcuno darebbe agli altri, come scritto nel Vangelo, quello che gli serve per vivere.

Madre Teresa diceva "Il dono, per essere un vero dono, deve fare male al donatore affinché sia vero amore", come a dire non date il superfluo, troppo facile.

Tralasciamo il discorso sul denaro, ma almeno date il vostro tempo agli altri sottraendolo a qualcosa cui voi tenete, questo è il vero amore


-----------------------------
Date tutto voi stessi

Dona ai nostri BAMBINI anche un solo euro
Ci permetterà di comprare latte, pasta e olio per loro

https://zizzi.org/sostieni-il-doposcuola-della-zizzi/

Associazione Amici della Zizzi
0586.85.22.54 - 347.184.185.0

Lento all'ira, ma quando ci vuole, ci vuoleUn pm un giorno scrisse di noi "Ricordiamoci che questi ragazzi sono privi di...
09/11/2024

Lento all'ira, ma quando ci vuole, ci vuole

Un pm un giorno scrisse di noi "Ricordiamoci che questi ragazzi sono privi di regole, ben venga la severità nel rispetto delle stesse"

In un mondo ove tutto è permesso, dove le regole sono blande ed i genitori incapaci di farsi valere e rispettare, oppure troppo intenti a guardare messaggi e notizie sul telefonino, l'applicazione severa di regole è vista come maltrattamento da taluni.

Non guardi la tv finché non hai messo a posto la camera
Niente cellulare fino a diciotto anni
Poca tv, no play station, internet limitatissimo

ed altre regole di questa natura spesso non ci sono, e quando ci sono i genitori non hanno la capacità di farle rispettare.

Un'urlata, una punizione, un piccolo ricatto combinati con lodi quando fanno bene, accompagnato da mille momenti insieme leggendo libri, giocando al tavolino, rispondendo alle loro domande sulle notizie che ogni giorno entrano nelle nostre case NON E' MALTRATTAMENTO, E' AMORE!

Dopo il fattaccio del ragazzo di 19 anni ucciso per mano di uno di 17 per una scarpa sporcata molte sono state le interviste rilasciate dagli adolescenti napoletani. Tralasciando le mille parole dei bulli fuori di testa "Se uno mi spintona, divento pazzo e potrei anche uccidere", "Le armi? Si trovano ovunque, anche dai cinesi, ed è bene che ognuno ne abbia una", una fuori del coro diceva "Quando faccio una cavolata ancora oggi mia madre mi alza le mani, oggi ho 19 anni e capisco quanto, specie in questo quartiere, sia amore la severità di un genitore"

Alzare le mani non è la cosa giusta, anche se capibile (non condivisibile) in certi contesti, ma la severità, l'urlata, la punizione non ha mai ucciso nessuno, anzi ha fatto seguire la retta via a molti ragazzi.

D'altra parte se comprate una piantina di olivo di un anno, questa è uno steccolino ed è necessario mettere una cannina, legandola stretta, per farla crescere diritta, e più cresce maggiore sarà il palo (anche tre a volte) da dover mettere, legandola sempre più forte, potandola spesso (i no detti ai figli) per farla crescere sana, diritta e robusta.
Ma quando quell'olivo avrà dieci, quindici anni sarà ammirato da tutti, sarà forte, pieno di frutti, produttivo di buon olio per la nostra società, ed ogni anno migliorerà se continueremo a potarlo fino all'ultimo giorno della nostra vita, perché si è genitori anche ad 80 anni.

Ed allora genitori siate severi, dite no, date punizioni, fatevi sentire e valere, dando ai vostri figli la vostra presenza, l'ascolto, insegnamenti di valori e avrete donato al mondo elementi positivi per combattere il male dilagante sulla terra.


-----------------------------
Non lesinate divieti e punizioni

Dona ai nostri BAMBINI anche un solo euro
Ci permetterà di comprare latte, pasta e olio per loro

https://zizzi.org/sostieni-il-doposcuola-della-zizzi/

Associazione Amici della Zizzi
0586.85.22.54 - 347.184.185.0

Indirizzo

Piazza Cavour 6
Livorno
57123

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sos-Affido - Affidamento di Bambini Maltrattati pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Il Luogo Di Culto

Invia un messaggio a Sos-Affido - Affidamento di Bambini Maltrattati:

Condividi