Con una fede che dura ormai da oltre quarant'anni, Giuseppe ed Elisabetta Zingarino, insieme al figlio Gioele Zingarino e a sua moglie Eleonora, pasturano la Chiesa Evangelica Internazionale "Lode & Celebrazione" di Gravina di Catania, inaugurata il 10 Maggio 2003. Stabili nella convinzione che Dio ha un grande popolo da radunare a Catania, vanno avanti servendo il Signore con un fiamma sempre ard
ente nel loro cuore: la passione per tutti coloro che hanno bisogno e che sono alla ricerca della Verità. Si sono convertiti prima di sposarsi, e Dio ha benedetto il loro matrimonio, hanno avuto quattro splendidi figli, impegnati anch'essi nell'opera del Signore. La loro chiamata risale ai tempi della fondazione dell'opera "Gesù Cristo è il Signore" di via Pietro Mascagni a Catania, pasturata dal frat. Filippo Wiles, e nata da un esiguo gruppo di fratelli che si riunivano in un garage. Culto dopo culto, la presenza del Signore è costante e la Sua Parola giunge ai cuori di chi ascolta, portando salvezza, guarigione e liberazione. La loro visione è quella di raggiungere l'intero quartiere dove si trovano e i paesi limitrofi, con la potenza del Vangelo di Gesù Cristo, unico Signore e detentore della gloria. C'è molto da fare, ma non ci si perde d'animo e non mancano le iniziative volte ad indirizzare l'attenzione delle persone su Cristo, autore e compitore della fede. Perché questo è ciò che Egli lasciò detto ai Suoi: Matteo 28:19-20 "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente». E ancora: Matteo 22:37-40 "Gesù gli disse: «“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”e. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti». Per questi due versi che ispirano il lavoro e la missione della C.EV.I. Lode e Celebrazione, è stato creato il motto: "DEDICANDOSI SERIAMENTE AL GRANDE COMANDAMENTO E IL GRANDE MANDATO, LA CHIESA CRESCERÀ GRANDE, SANA E FORTE!".