30/05/2026
Santissima Trinità
Esiste Dio?
Che fa Dio?
Non è solo una domanda, o un dubbio...
Ma una riflessione...
Anche perché da questa curiosità...
Possiamo dare a Dio un volto, un'immagine, guardando solo dentro di noi.
Come nel libro della Genesi dove Adamo sente i passi di Dio, Mosè lo sente pure... Passando davanti a lui e parla come ha parlato con Adamo e altre persone nella Bibbia.
Allora si!
Dio, somma del bene,
Dio Misericordioso.
Dio uno, unico e onnipotente esiste...
Esiste,
non vive da solo,
non in solitudine.
Dio non ama la solitudine...
Per quello racconta il Vangelo che...
'ha tanto amato il mondo da dare il figlio...' al mondo
E quindi
Dio che vive in comunione con il Figlio crede ancora in noi...
Questo amore che versa sul mondo e una perfetta ragione che vive in perfetta relazione con il Figlio, Gesù.
E attraverso suo Figlio, Gesù, dona se stesso al mondo.
Ancora non è finita
Quello stesso amore che lega questa famiglia di Dio , quella forza divina e immenso è Lo Spirito Santo
Lo Spirito Santo che è l'altro paraclito presso il Padre è la grazia che soffia per rafforzare l'amore di Dio in noi.
La Trinità,
Padre, Figlio e Spirito Santo
Una famiglia, una
relazione e un insieme.
La Trinità
Quel Dio somma di ogni perfezione e, Dio Misericordioso...
La Trinità
Dio uno,
Dio amore
Perché i tre sono uni per gli altri
Perché vivano in Unità per noi, amati figli
Perché noi in lui, amati possiamo amare
Partecipando alla danza della famiglia di Dio, uno e amore.