28/12/2025
AUGURI A TUTTO IL WEB
Carissimi/e
in questo angolo del mondo digitale, ci siete centinaia di nomi, appiccicati alle pareti della mia casa che esiste solo sullo schermo e nella mia fantasia.
Vi chiamo “amici”, ma molti di voi li conosco poco, altri solo di vista, altri ancora sono poco più che volti (a volte nemmeno quelli!). Qualcuno non l’ho incontrato, qualcun altro vive dall’altra parte del mondo; con qualcuno condivido molto, con altri poco o nulla.
Alcuni vi ho scelti. Altri hanno scelto, mi avete scelto.
A voi voglio rivolgere il mio augurio del nuovo anno.
Sia lode a Gesù Cristo "Verità" che ci rende uomini veri e liberi, "Vita" che ci fa lieti nella speranza, "Via" che ci fa camminare come testimoni dell'amore.
La strada che sento di indicarvi è quella della verità e della ca**tà per essere certi di glorificare Dio.
È pensiero comune che l'uomo cerchi la verità per conoscere il senso della vita. "Che cosa è la verità?" è la domanda di ogni uomo, ma solo a chi la pone per conoscerla davvero ed è pronto a riceverla viene data una risposta.
Gesù Cristo, prima ancora di annunciare la verità, è la Verità.
Sappiamo che il Verbo "venne ad abitare in mezzo a noi, pieno di grazia e di verità" e anche "... la verità venne per mezzo di Gesù Cristo". Lo stesso Gesù ci dice: "Io sono la verità". E da allora la verità-persona è in cerca dell'uomo. E l'uomo sarà felice nella verità incontrata.
Il Verbo di Dio ci offre la garanzia che "nessuna menzogna viene dalla verità", e ci mette in guardia dal diavolo che "non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui".
Se Dio è verità e voi ne siete l'immagine, la verità è in voi.
Fatevi illuminare dalla verità, non chiudete gli occhi davanti alla verità, non abbiate paura della verità; amate la verità e amerete la vostra libertà e darete senso alla vostra identità. Rivestitevi della verità che è Dio per credere nella vita, apritevi alla verità di Dio e vivrete i Suoi comandamenti, fate vostra la verità che è nella legge di Dio e sarà santa e irreprensibile la vostra condotta.
Dite sempre la verità. Ditela a voi stessi per non ingannarvi. Ditela agli altri per orientarli. Chiamate le cose con il nome che hanno, giudicate male ciò che è male, considerate bene ciò che è bene. Il male non diventerà mai un "bene" solo perché voi lo considerate tale; e il bene, specie quando vi costa, non diventerà mai un "male", anche se voi vi ostinate a considerarlo tale.
Il bene chiamatelo bene, ma il male chiamatelo male. "Dio non accetta, né può accettare di chiamare bene il male e male il bene".
Fate camminare la verità sulle questioni che riguardano la vita e la storia.
Lasciatevi amare da Dio e sentirete il bisogno di amare, guardate Dio e vi farete guardare da Lui e conoscerete la verità dell'uomo.
Scegliete come maestro di vita il Signore Gesù Cristo.
Carissimi, “La luce rifulge nelle tenebre per illuminare ogni uomo di buona volontà”.
Il mio augurio a tutti voi affinché possiate amare la Luce.
Amate il Signore Gesù Cristo con un amore incorruttibile. Amatelo. Non contentatevi di conoscerlo e di pensarlo, di pregarlo e di frequentarlo.
Dategli la simpatia, l’affetto e la riconoscenza del vostro cuore; cantate a lui ogni giorno. Imploratelo di ve**re e di restare, di riempire ogni spazio della vostra vita con la sua presenza.
Di esserne veri testimoni per le vie del mondo di internet e in Facebook.
Signore, Te li affido, uno per uno. Ti affido le loro speranze, le loro paure, i loro progetti di felicità. Rendili apostoli, capace di annunciare, anche sul Web il tuo Vangelo di salvezza. Ti ringrazio, per questo spazio immenso, per questa vita a colori, per questi incontri che forse non sono così casuali. Auguri di buon Anno. Sereno 2026.