31/05/2026
La Ca**tà è DIGNITÀ!!!
In tutte le sue forme.
Vicino alla nostra sede ormai da settimane assistiamo a quello che possiamo definire non sappiamo come in realtà.
Li operava crediamo un'associazione che ora non svolge più la sua attività.
E c'è pure scritto.
Come succede anche presso il nostro Centro di trovare bustoni con vestiti alla rinfusa, fuori stagione.
Lo diciamo tranquillamente, vengono gettati in spazzatura.
Ma ci chiediamo : quale Ca**tà é questa?
Avete mai regalato ai vostri cari, o vi siete mai regalati un vestito invernale in estate o viceversa?
Capiamo che nel fare il cambio stagione per non rimettere nell'armadio qualche capo anche nuovo pensare di donarlo, ma come finisce il vostro spazio nell'armadio finisce quello nel nostro deposito.
Avete mai comprato in un negozio di abbigliamento abiti sporchi, stropicciati ecc?
Perché allora un povero dovrebbe mai indossare un maglione in estate o capi sporchi?
Va sottolineato con gioia invece ed è enorme gratitudine come tanti altri DONANO I LORO VESTITI IN OTTIME CONDIZIONI, LAVATI, STIRATI, SOTTOVUOTO E SUDDIVISI PER SESSO E TAGLIA...
E non siamo qui a chiederci perché non vengano raccolti, sicuramente verrà fatto.
Perché i responsabili siamo noi.
Oggi ad esempio, abbiamo letto dello schifo lasciato in villa So Carlo.
I primi a prendersi cura di ciò che è stato donato, del bene comune, dobbiamo essere noi.
Scusateci ma IL POVERO HA LA MIA STESSA DIGNITÀ, PROBABILMENTE PIÙ DELLA MIA..