Pastorale Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi

Pastorale Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi Coniugare tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi con l'evangelizzazione e l'etica

🎭 Una serata insieme tra amicizia, gusto e divertimentoLa Pastorale per il Tempo Libero della Diocesi di Cerreto Sannita...
10/06/2026

🎭 Una serata insieme
tra amicizia, gusto e divertimento

La Pastorale per il Tempo Libero della Diocesi di Cerreto Sannita–Telese–Sant’Agata de’ Goti invita tutti a partecipare ad un’uscita comunitaria all’insegna della convivialità e della cultura.

Venerdì 26 giugno raggiungeremo insieme Sant’Agata de’ Goti, dove condivideremo un giro pizza presso il ristorante L’Antico Borgo e assisteremo alla commedia teatrale “È asciut pazz’ ’o parrucchian!”, una rappresentazione ricca di comicità, tradizione e sano divertimento.

Sarà un’occasione preziosa per stare insieme, conoscere nuove persone, rafforzare amicizie e vivere una serata serena in un clima di fraternità.

🚌 Partenze da:
• Cerreto Sannita – ore 18:00
• Telese Terme – ore 18:30
• Puglianello – ore 18:45

📞 Info e adesioni: 377 37 88 596

Non perdere questa bella occasione di svago e condivisione.

Ti aspettiamo! 😊🎭🍕

Telese Terme, sport e solidarietà: successo per il Quadrangolare degli Istituti SuperioriUna mattinata di sport, amicizi...
05/06/2026

Telese Terme, sport e solidarietà: successo per il Quadrangolare degli Istituti Superiori

Una mattinata di sport, amicizia e solidarietà ha animato lo Stadio Comunale “Cesare Alterio” di Telese Terme in occasione del Quadrangolare di Calcio della Solidarietà, promosso dall’Ufficio per la Pastorale dello Sport della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti, in collaborazione con l’ASD Nuova Telis.

Protagonisti dell’iniziativa gli studenti dell’Istituto Luigi S**o, dell’IIS Telesi@, dell’IIS Carafa-Giustiniani e dell’IIS Faicchio-Castelvenere, che si sono confrontati sul terreno di gioco in un clima di sano agonismo, fair play e fraternità.

La manifestazione, introdotta da don Giuseppe Di Lorenzo, responsabile diocesano per la Pastorale dello Sport, ha visto la partecipazione di don Giammaria Cipollone e di don Giuseppe Campagnuolo, presidente dell’Associazione “Il Cireneo”, destinataria del ricavato dell’evento.

Grazie alla generosità di studenti, docenti, dirigenti scolastici e cittadini, sono stati raccolti 620 euro a sostegno delle attività di volontariato dell’associazione. Un risultato che conferma come lo sport possa diventare strumento concreto di educazione, inclusione e attenzione verso i più fragili.

La giornata ha lasciato nei partecipanti il segno di un’esperienza autentica, capace di coniugare competizione e solidarietà, dimostrando che i valori più belli dello sport continuano a essere una scuola di vita per le nuove generazioni.

Una giornata intensa fatta di fede, bellezza e fraternità quella vissuta con la Pastorale per il Tempo Libero, Turismo, ...
01/06/2026

Una giornata intensa fatta di fede, bellezza e fraternità quella vissuta con la Pastorale per il Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi.

Abbiamo visitato l’Abbazia di Casamari, scrigno di spiritualità e di arte che da secoli eleva il cuore a Dio; la suggestiva Cascata di Isola del Liri, dove la forza e l’armonia della natura parlano della grandezza del Creatore; la Certosa di Trisulti, luogo che per secoli è stato scandito dal silenzio, dalla preghiera e dalla contemplazione.

Tra antiche pietre, paesaggi meravigliosi e momenti condivisi, abbiamo riscoperto come la bellezza sia una via privilegiata per incontrare Dio. L’arte custodisce la memoria della fede, la natura manifesta la sapienza del Creatore e la fraternità rende visibile il Vangelo nella vita quotidiana.

È stata una giornata che ha nutrito il cuore e arricchito lo spirito.

Quadrangolare di calcio ⚽️ Solidarietà 🫂
30/05/2026

Quadrangolare di calcio ⚽️
Solidarietà 🫂

⚽❤️ QUADRANGOLARE DI CALCIO DELLA SOLIDARIETÀ ❤️⚽

Lo sport ha la capacità di unire, educare e costruire fraternità. Per questo, il prossimo 5 giugno 2026, presso lo Stadio Comunale di Telese Terme, gli studenti degli istituti superiori del nostro territorio scenderanno in campo per una giornata all'insegna dell'amicizia, del fair play e della solidarietà.

L'iniziativa, promossa dall'Ufficio per la Pastorale dello Sport della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti, con la collaborazione dell'ASD Nuova Telis, vedrà la partecipazione dell'Istituto Luigi S**o, dell'IIS Telesi@, dell'IIS Carafa-Giustiniani e dell'IIS Faicchio-Castelvenere.

📅 5 giugno 2026
🕘 Ore 9:00
📍 Stadio Comunale di Telese Terme (BN) – Via Lagni
https://www.diocesicerreto.it/2026/05/30/quadrangolare-di-calcio-della-solidarieta/

UNA GIORNATA TRA ARTE, FEDE E NATURA 1° Giugno 2026Un’esperienza pensata per camminare insieme e riscoprire la bellezza ...
28/05/2026

UNA GIORNATA TRA ARTE, FEDE E NATURA
1° Giugno 2026
Un’esperienza pensata per camminare insieme e riscoprire la bellezza del creato, la ricchezza della storia e la profondità della fede, il tutto in un clima di amicizia e condivisione.

📍Programma della giornata:
- Abbazia di Casamari (visita guidata)
🥪 Pranzo al sacco presso l’Abbazia.
- Isola del Liri
- Certosa di Trisulti (visita guidata)

🚌 Orari e luoghi di partenza:
Ore 7:00 – Sant’Agata de’ Goti
(Piazza Giovanni Paolo II)
Ore 7:30 – Telese Terme
(Piazza dei Popoli Italici)
Ore 7:45 – Puglianello
(Piazza Don Gabriele Pastore)
🕕 Ore 18:00 – Partenza per il rientro
📞 Info e Prenotazioni: 377 37 88 596

Sarà una giornata per rallentare il passo e aprire il cuore: tra paesaggi che parlano di Dio, opere d’arte che raccontano la fede e luoghi di silenzio che invitano all’ascolto. Cammineremo insieme lasciandoci guidare dalla bellezza che eleva lo spirito e rinnova la speranza.

La pastorale per il tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi si è recata presso il Santuario della Beata Vergine del...
18/05/2026

La pastorale per il tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi si è recata presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei per affidare alla Vergine Maria il cammino di un gruppo di pellegrini della diocesi.
È stata una giornata intensa di grazia: le confessioni, il Santo Rosario, la celebrazione della Santa Messa e la visita guidata ci hanno permesso di riscoprire la bellezza della fede e la storia luminosa di Bartolo Longo.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, a chi ha organizzato e a chi, con la propria presenza e preghiera, ha reso questo pellegrinaggio un’esperienza viva di comunione.
Nel mese di maggio, mese dedicato a Maria, lasciamoci guidare dal suo sguardo materno: come a Cana, anche oggi Lei ci invita a fidarci di suo Figlio e a fare ciò che Egli ci dirà. Affidiamo a Lei le nostre famiglie, le nostre fatiche e le speranze custodite nel cuore.

Dall’11 al 14 maggio, la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi della diocesi di Cerreto Sannita – T...
15/05/2026

Dall’11 al 14 maggio, la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi della diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti, insieme all’Opera Romana Pellegrinaggi, ha guidato un gruppo di 40 fedeli nel pellegrinaggio a Fatima.

Siamo giunti proprio nei giorni della festa, quando la Cova d’Iria si fa cuore pulsante del mondo: migliaia di persone raccolte sotto lo stesso cielo, una preghiera corale che si alza come respiro unico, il silenzio che scende profondo e parla più di ogni parola, i canti che avvolgono e accarezzano l’anima.

Abbiamo incontrato volti segnati dalla vita, ma trasfigurati dalla fede, sorrisi di gioia semplice,
lacrime di affidamento, sguardi che implorano, che ringraziano, che sperano.
E lì, in quella umanità raccolta e ferita, abbiamo intuito qualcosa di più grande di noi. Qualcosa che non si può spiegare, ma solo accogliere. Perché la grazia non si misura, non si programma, non si possiede. La grazia accade. E quando accade, ti supera, ti disarma, ti ricrea.

Questo è stato Fatima per noi: un mistero che ha oltrepassato le nostre attese, una luce che ha trovato spazio nelle nostre fragilità, un invito a fidarci ancora. Abbiamo camminato come fratelli e sorelle, pregato come figli, condiviso il pane della Parola e della vita. E ora torniamo… non con valigie più pesanti, ma con il cuore più abitato.
Abitato da Maria, presenza discreta e forte,
che nel silenzio continua a sussurrare: “Lasciate entrare Dio nella vostra vita. Non abbiate paura della luce”.

Fatima non è finita.
Fatima comincia adesso,
nelle pieghe della nostra quotidianità, lì dove siamo chiamati a custodire quella fiamma accesa insieme.

Santuario di Maria Santissima dell’Addolorata a Castelpetroso: inizio del mese di Maggio.Un grazie sincero a tutti i Pel...
01/05/2026

Santuario di Maria Santissima dell’Addolorata a Castelpetroso: inizio del mese di Maggio.

Un grazie sincero a tutti i Pellegrini.
La vostra presenza è stata un segno bello di comunità e di fede condivisa.

In questo mese mariano, lasciamoci accompagnare dalla Vergine Maria: nel silenzio, nella fiducia e nell’abbandono alla volontà di Dio. Anche nelle prove, Lei ci insegna a rimanere saldi, con lo sguardo rivolto alla speranza.

Affidiamo a Maria le nostre intenzioni, le nostre famiglie e il nostro cammino, certi che il suo amore materno non ci farà mai mancare la sua vicinanza.

Carissimi 🙏con gioia vi invitiamo a vivere insieme il pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine Maria del Rosario ...
27/04/2026

Carissimi 🙏
con gioia vi invitiamo a vivere insieme il pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei,
lunedì 18 maggio 2026.
Sarà una giornata di preghiera e grazia: confessioni, Santo Rosario, Santa Messa e una visita guidata autorizzata al Santuario.

Affidiamo fin da ora questo cammino a Maria 🌹

🌞✨ Che meravigliosa giornata a Gaeta, la città delle 100 chiese! ⛪💙Tra il sole splendente ☀️, il mare cristallino 🌊 e i ...
25/04/2026

🌞✨ Che meravigliosa giornata a Gaeta, la città delle 100 chiese! ⛪💙
Tra il sole splendente ☀️, il mare cristallino 🌊 e i panorami mozzafiato, abbiamo vissuto momenti davvero speciali.
Abbiamo scoperto insieme non solo le bellezze artistiche 🎨 e naturalistiche 🌿, ma anche quei luoghi dello spirito che regalano pace 🙏💫.
E tutto questo è stato ancora più bello grazie alla splendida compagnia 🥰: sorrisi, condivisione e tanta gioia hanno reso questa uscita indimenticabile!
Un grazie di cuore ❤️ a tutti i partecipanti per aver reso questa giornata così speciale.
Alla prossima avventura insieme! 🚶‍♂️🌅

Indirizzo

Piazza Wojtyla
Cerreto Sannita
82032

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Pastorale Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi