18/11/2018
BENVENUTO DON CRESCENZO!
Il primo significato di questo saluto è un profondo e sentito ringraziamento al Signore che ci fa dono dell’insediamento del nuovo parroco nella figura di te, don Crescenzo Demizio.
Non nascondiamo però che tanta è la nostalgia di dover salutare il nostro don Rocco, con il quale abbiamo percorso un importante e proficuo cammino in questi brevissimi due anni.
Camminare insieme avvicina, lega, unisce. Poi quando capita che un compagno di viaggio debba prendere un’altra strada si rimane un po’ male. E se poi quel compagno era proprio uno di quelli a capo della fila ci si sente smarriti, come se mancasse un punto di riferimento. E allora ci si dispiace, ci si resta un po’ confusi, ma poi si pensa che in fondo, anche se si prendono percorsi diversi, la meta è la stessa e seppur per diverse strade si cammina sempre nella medesima direzione, quella della Fede in Dio e nella Chiesa. Ed è con questa serena consapevolezza e nostalgica malinconia che ringraziamo il Signore per averci dato il prezioso dono della presenza di don Rocco in mezzo a noi come compagno di viaggio ed è con questa stessa speranza nel cuore che accogliamo te don Crescenzo chiedendoti di essere per noi padre e pastore e, sugli insegnamenti lasciateci da don Rocco, proseguire il nostro cammino nella totale e nella più completa comunione fraterna in Cristo Gesù nostro vero Padre.
Ancora benvenuto, don Crescenzo, e auguri: che il Signore Gesù e Maria, Madre della Chiesa, ti assistano e aiutino tutti noi sull’esempio di San Filippo Neri a coltivare insieme con te un autentico gruppo Oratoriale di fede e di amore.
Buon cammino...
Con filiale e devoto affetto
I giovani dell’Oratorio “San Filippo Neri”