24/12/2025
In questo Santo Natale l’augurio che vogliamo porgervi è che mettiate da parte i numerosi regali che farete e riceverete, che se ci sono o meno cambia ben poco, ma che piuttosto lasciate che sia Gesù a farvi un bel regalo..un regalo che se c’è o meno ti cambia la vita..
Eh sì, perché nonostante sia Lui il festeggiato, a Cristo, il Signore della storia, piace fare regali, specialmente in occasione della Sua Festa:
chiedete con tutto voi stessi un cuore nuovo capace di amare, degli occhi nuovi capaci di riconoscere, delle orecchie nuove capaci di ascoltare, delle mani nuove capaci di tenerezza.
Gesù vi conceda il dono di amarlo, ascoltarlo e riconoscerlo nella carne povera, umile e bisognosa che Lui stesso ha deciso di fare Sua duemila anni fa.
Storicamente Gesù è nato 2000 anni fa e tornerà fisicamente solo alla fine dei tempi, ma Egli continua ad incarnarsi ed essere presente in ogni uomo, in quanto siamo stati fatti a Sua Immagine..
pertanto da cristiani siamo chiamati a contemplare e servire Cristo amando il fratello che ci sta accanto, simpatico o meno, ricco o povero che sia, poiché è la condizione umana a renderci fratelli.
Vi auguriamo che non sia un Natale svuotato del suo vero senso, egoista, di pancia, ma un Natale del cuore, di occhi aperti, di mani pronte a soccorrere chi è meno fortunato di voi.
Auguri!♥️