20/12/2025
💙💛Domenica 23 Novembre presso la Parrocchia "Presentazione del Signore" di Lauropoli, con la prima tappa dell’Azione Cattolica Ragazzi: "Festa del Ciao" diocesana si è dato inizio all'apertura dell’Anno Associativo. Presenti i ragazzi di Lauropoli, di Cassano, di Morano e di Amendolara accompagnati dai loro educatori e presidenti parrocchiali, dal presidente diocesano Pio Paternostro e dall'assistente diocesano di A.C.R. don Gennaro Giovazzino. Dopo la Celebrazione Eucaristica concelebrata dall’assistente parrocchiale don Alessio De Stefano e da don Gennaro Giovazzino i ragazzi si sono ritrovati nei locali della "Scuola Materna Paritaria Santa Francesca Cabrini" per il proseguimento della giornata: sono state svolte diverse attività nei vari gruppi, con giochi, sorrisi e amicizia. "C'è Spazio per Te" è lo slogan di quest'anno, assume un senso ancora più profondo se pronunciato con la postura dell'astronauta, che dalla Cupola della ISS "Stazione Spaziale Internazionale" ha il privilegio di osservare, nello stesso momento, da un lato la Terra e dall' altro l'Infinito. Lo stesso sguardo grato che ciascuno può rivolgere al Padre che è nei cieli, con i piedi piantati per terra e il cuore rivolto verso l'alto, per poter dire "c'è spazio per Te, dentro di me, nella mia vita, nella mia quotidianità, Signore, con la confortante consapevolezza che ciascuno trova spazio in Te".