Evangelizzazione - Villaggio Paolo VI Gaver (Brescia)

Evangelizzazione - Villaggio Paolo VI Gaver (Brescia) SITO UFFICIALE: www.evangelizzazione.org
E-MAIL: [email protected]
WEB MASTER: [email protected]

LA GESTIONE PASTORALE E' AFFIDATA A:

FRATERNITA' TENDA DI DIO

Il 16 ottobre 1996 ha preso vita una nuova realtà: una fraternità di ragazze che accogliendo la chiamata di Dio, si sono consacrate a Lui. Siamo partite in cinque (attualmente siamo in nove) divise per provenienza, carattere, abitudini... ma con un desiderio comune: mettere Dio al primo posto e testimoniare il suo Amore in un clima di

gioia e comunione, affidandoci giorno per giorno, alla Provvidenza. Segreto della comunione fra noi: l'unione con Gesù, la condivisione fraterna, il perdono permanente. Non abbiamo un abito che ci distingua: seminiamo in mezzo ai fratelli, la presenza di Cristo, come il lievito che è dentro la pasta, la fa fermentare... ma non si vede...

Perchè Tenda di Dio? La tenda è il luogo dell'intimità con lo Sposo, luogo ospitale, riparo per coloro che hanno smarrito la meta, realtà non statica ma in cammino: uscire per annunciare l'amore di Cristo. I nostri punti fermi

CONTEMPLAZIONE
EVANGELIZZAZIONE
VITA CARISMATICA

Partecipando pienamente alla spiritualità del Rinnovamento nello Spirito. La preghiera scandisce il ritmo della nostra giornata. Così come nell'ascolto della sua Parola e l'Eucarestia quotidiana, centro e forza del nostro vivere insieme. La contemplazione diventa azione nel portare Cristo ai nostri fratelli: Organizziamo momenti di preghiera per i giovani. Corsi di spiritualità ed evangelizzazione (vedi Gaver). Centro ascolto in parrocchia e catechesi nei gruppi del Rinnovamento nello Spirito. La nostra vita con Dio, il nostro vivere insieme, la nostra formazione personale, ci portano ad aprirci all'ascolto di coloro che cercano il senso della vita e sono assetati di Verità e libertà interiore. Maria, la vera "Tenda di Dio" ci mostra la strada verso gesù ed è a Lei che affidiamo anche la tua vita!

🥹😀 Buongiorno a tutti e ben ritrovati! E' molto tempo che non scriviamo più nulla e ci dispiace molto essere state assen...
03/05/2026

🥹😀 Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
E' molto tempo che non scriviamo più nulla e ci dispiace molto essere state assenti dal comunicare notizie circa l'amato Villaggio Paolo VI. Sono stati anni di "sospensione" per comprendere come muoverci verso una decisione importante e nello stesso tempo economicamente impegnativa. La decisione appunto di ri-aprire il Villaggio Paolo VI! Una "dolce attesa" durata certamente più di 9 mesi! Grazie a tutti voi che avete aspettato, vi siete interessati e avete contribuito in diversi modi ad alimentare la speranza e la fiducia! GRAZIE!
I lavori sono iniziati e presto vi mostreremo anche qualche foto e report di quello che si sta facendo. Crediamo che l'anno prossimo possa essere finalmente riaperto. Vi terremo aggiornati!
Vi chiediamo gentilmente la firma a sostegno della Fondazione Don Dino Foglio; è un contributo importante, se potete.
A presto e contiamo sulla vostra preghiera!
le sorelle della Fraternità Tenda di Dio!☺️

10/01/2026
Vi aspettiamo per vivere e dire grazie a questa nostra storia!
08/01/2026

Vi aspettiamo per vivere e dire grazie a questa nostra storia!

Una notizia che da molto tempo alcuni di voi aspettavano: abbiamo iniziato a preparare il villaggio Paolo VI per l'inizi...
07/07/2025

Una notizia che da molto tempo alcuni di voi aspettavano: abbiamo iniziato a preparare il villaggio Paolo VI per l'inizio dei lavori di ristrutturazione di una parte della struttura. Vi chiediamo per ora, la preghiera perché tutto possa procedere nei migliori dei modi e nei tempi necessari perché presto possa riaprirsi. Ringraziamo i volontari che ci hanno aiutato: la cooperativa Joyfull, Ivano, Franco, Angelo, Giovanni. Quanti ci sostengono con il loro affetto, preghiera e provvidenza. È emozionante e crediamo che il Signore possa aprire nuove vie in questo suo progetto!

Alcuni ragazzi che hanno frequentato il Villaggio Paolo VI fin da piccoli, hanno pensato di scrivere a noi sorelle della...
11/08/2024

Alcuni ragazzi che hanno frequentato il Villaggio Paolo VI fin da piccoli, hanno pensato di scrivere a noi sorelle della Fraternità Tenda di Dio, questa lettera. Ci ha profondamente toccato e motivato. Insieme a questi ragazzi, tanti altri desiderano ritornare in questo luogo, che è casa e palestra per tutti noi. Grazie ragazzi!

10/06/2023
14/09/2022

Rimaniamo insieme, sei indispensabile: Tu aspetti me e io aspetto Te
Renato Rovati, Poeta del Gaver

Indirizzo

Località Gaver
Breno
25043

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Evangelizzazione - Villaggio Paolo VI Gaver (Brescia) pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi