18/06/2026
Accogliamo con gioia il nuovo Pastore della nostra Chiesa diocesana
Ingresso in Diocesi di S.E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro
Vescovo di Locri-Gerace
«Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Sal 118,26)
La Diocesi di Locri-Gerace unitamente all’Amministratore Apostolico annunciano: l’ingresso ufficiale di S.E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro quale nuovo Vescovo della nostra Chiesa.
Un appuntamento di grazia che coinvolgerà l’intera comunità diocesana, chiamata ad accogliere il nuovo Pastore con la preghiera, l’affetto e la disponibilità a camminare insieme nel segno del Vangelo.
La celebrazione dell’ingresso si articolerà in due significativi momenti:
📍 Sabato 25 luglio – Gerace
📍 Domenica 26 luglio – Locri
Saranno presenti i Vescovi della Calabria e della Sicilia, il presbiterio diocesano, le autorità civili e militari, le rappresentanze delle comunità parrocchiali e tutto il popolo di Dio della Diocesi di Locri-Gerace, chiamato a vivere questo evento come un dono di comunione e di rinnovata speranza.
L’ingresso di un nuovo Vescovo è sempre un momento di particolare grazia per una Chiesa locale: è l’inizio di un nuovo tratto di cammino condiviso, nel quale il Pastore e il popolo affidato alle sue cure sono chiamati a crescere insieme nella fede, nell’ascolto della Parola e nella testimonianza del Vangelo.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la Notificazione dell’Ufficio Liturgico Diocesano, con tutte le indicazioni relative allo svolgimento delle celebrazioni, alla partecipazione e agli aspetti organizzativi.
Con gioia e nella preghiera accogliamo Mons. Cesare Di Pietro, affidando al Signore il suo ministero episcopale tra noi.
Benvenuto nella Diocesi di Locri-Gerace, Eccellenza!