16/06/2026
💛 Monstra nobis viam 🎶
Con il concerto mariano “Monstra nobis viam”, tenutosi il 31 maggio presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, si è concluso il Mese Mariano e il ricco programma di festeggiamenti in onore della nostra amata Titolare, Maria Santissima di Costantinopoli.
La musica sacra e il canto hanno elevato i nostri cuori alla contemplazione del mistero di Maria, rendendo questo momento una vera esperienza di preghiera e di comunione ecclesiale. Attraverso le note e le voci, abbiamo voluto rendere omaggio alla Vergine Santissima, invocandola affinché continui a mostrarci la via che conduce a Cristo: Monstra nobis viam.
La Confraternita desidera esprimere la propria più sincera e fraterna gratitudine al Coro Polifonico Polimniae Voces, che con maestria, sensibilità e profonda fede ha donato alla comunità una serata di grande elevazione spirituale.
Un sentito ringraziamento va inoltre a Don Michele Torre, parroco della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, per la generosa accoglienza, la disponibilità e la paterna collaborazione dimostrate durante tutto il percorso dei festeggiamenti.
Grazie di cuore a tutti coloro che, in modi diversi e spesso nel silenzio del servizio, hanno contribuito alla buona riuscita delle celebrazioni: volontari, collaboratori, benefattori e fedeli. Il vostro impegno è stato segno concreto di amore verso la Vergine e di autentica appartenenza alla nostra comunità di fede.
Affidiamo ciascuno alla materna protezione di Maria Santissima di Costantinopoli, certi che Ella continui ad accompagnare il nostro cammino e a intercedere per noi presso il suo Figlio.
«Monstra nobis viam» — Mostraci la via, o Maria.
✨Maria Santissima di Costantinopoli, prega per noi.