Ente di Culto ai sensi della Legge 30 luglio 2012, n.128
COSA CREDIAMO:
Evangelico proviene dal termine Vangelo che significa "buona notizia", quella di Gesù Cristo il Messia, narrata nella Bibbia. Attraverso le Scritture Dio comunica la Sua volontà ad ogni essere umano, di qualsiasi nazionalità o cultura; esse sono il mezzo attraverso il quale Egli ci mostra il Suo amore ed il piano di salvezza
per l'umanità che ha avuto compimento nella morte e resurrezione di Cristo. Su tale evento storico è basata la fede di ogni cristiano, il quale non è "chi va in chiesa la Domenica", bensì colui e colei che accetta Cristo come Maestro e Signore della propria vita. Tale atto di accettazione comporta per grazia, cioè come dono immeritato di Dio, la salvezza della propria anima che, secondo la Bibbia stessa, non può essere meritata con le nostre opere buone. COSA FACCIAMO:
DOMENICA 10.30 - 12:30 | RIUNIONE DOMENICALE
Questo incontro (che chiamiamo “culto”) è una celebrazione al Signore ed è composta da una prima parte di canti seguita da un tempo di preghiera. Vengono portate le offerte e servita la Santa Cena (la distribuzione di pane e vino alla chiesa in memoria del sacrificio irripetibile di Cristo). Successivamente vi è il sermone, durante il quale bambini e preadolescenti sono seguiti da persone esperte con attività di formazione cristiana adatte all’età (che chiamiamo “Scuola Domenicale”).