19/06/2026
“Appiana il sentiero dei tuoi piedi, tutte le tue vie siano ben preparate.”
Proverbi 4:26
Se quel pomeriggio non mi fossi fermato per pensare e riflettere, avrei continuato il mio viaggio nella direzione sbagliata e quando l'avrei scoperto poteva essere troppo tardi. È necessario riflettere, pensare e meditare, esaminare per valutare le azioni che facciamo sulla strada della vita. Viviamo in un mondo con molte strade, qualcuno ha anche cambiato la segnaletica stradale, così pensando di essere nella direzione giusta, possiamo invece avvicinarci alla morte. Quanto è buono Dio, che ci ha dato il tempo diviso in giorni, settimane, mesi e anni, e come se dicesse “sono stati fatti perché tu possa riflettere”, tutti noi ci rendiamo conto di quando la notte sta arrivando, perché il sole si nasconde e appaiono le ombre, come un invito naturale a riposo. Cosa facciamo prima di dormire? Quali pensieri occupano la nostra mente? Appianiamo il sentiero dei nostri piedi, questo è il consiglio Divino, cosa è andato bene e cosa è andato male? Cosa potevo fare meglio e cosa potevo lasciare fuori? Dobbiamo fare una correzione al piano originale. Quante volte il pilota deve cambiare il piano di volo a casa di una tempesta minacciosa che si trova di fronte, e anche la nostra vita può essere così, piena di tempeste e pericoli, ma la cosa meravigliosa è che il cervello umano può riprogrammare per affrontare le tempeste della vita, pensare, meditare, esaminare, ci consente di avanzare in sicurezza. Nessuna azienda, famiglia, persona, ha la capacità di raggiungere il porto desiderato senza valutare il percorso fatto. Qual è il percorso fatto fino ad ora? Qual’ è la direzione della nostra vita? Stiamo guidando la nostra famiglia nel modo in cui avevamo progettato prima del matrimonio? Non è mai troppo tardi per cominciare di nuovo, quando ci rendiamo conto che abbiamo preso la strada sbagliata. Oggi è un nuovo giorno, c'è il sole, c'è la vita, ci sono persone che stanno correndo dietro ai loro sogni, noi dove viviamo è buio a causa delle nuvole della vita? Non importa, guardiamo fuori lo stesso, apriamo la finestra della nostra vita, non teniamola bloccata, apriamo il nostro cuore a Gesù, perché nonostante la tempesta, il sole continua a splendere sopra le nuvole, quel dolore che ci disturba passerà, il problema che ci preoccupa ha una soluzione, perché Gesù ha il controllo della nostra vita, possiamo stare sicuri perché Dio ha pieno controllo del sentiero che percorrono i nostri piedi, tutte le vie son ben preparate da lui. Buona giornata a tutti voi 🤗